Categorie

Daniela Krien

Traduttore: A. Pizzone
Editore: Rizzoli
Collana: Scala stranieri
Anno edizione: 2012
Pagine: 207 p. , Rilegato
  • EAN: 9788817057073

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Deborah

    10/04/2013 13.39.24

    Una storia che racconta l'amore tra una ragazza di sedici anni che si affaccia alla vita vivendo gli impeti di una sessualità piena e coinvolgente e un uomo cupo e misterioso, un reietto sociale che le situazioni della vita hanno reso tale, solitario e dedito all'alcol, non privo però di quel fascino derivante forse dai suoi modi bruschi e selvatici al contempo, e capace tuttavia di un amore intenso che lo spingerà fino al sacrificio estremo. "Un giorno risorgeremo e ci rivedremo e ci racconteremo tutto", sono le parole pronunciate da Alksej dei fratelli Karamazov, la cui lettura da parte della protagonista fa da sfondo a tutta la loro vicenda d'amore. Un romanzo lento e apparentemente statico ma che sa coinvolgere, e da un finale nient'affatto banale.

  • User Icon

    .Valentina.

    14/02/2013 18.28.28

    Inizialmente ero un pò sconcertata da quest "amore" violento e improvviso. Poi invece ho capito che ci sono modi e modi di amare. E mi hanno fatto tenerezza questi amanti tormentati e stani e alla fine ho deciso che questa è una vera storia d'amore. Bel libro..

  • User Icon

    gianna dalle rive

    14/12/2012 14.45.26

    "Resusciteremo senz'altro, e ci vedremo e ci racconteremo l'un l'altro allegramente e gioiosamente tutto ciò che è stato": queste sono parole di Aljòscia nell'ultimo capitolo del potente romanzo di Dostoevskji "I fratelli Karamazov". Ecco spiegato il titolo del delicato romanzo di Daniela Krien, racconto dell'amore a tormentato ed impossibile tra la diciassettenne Maria e il quarantenne Henner, sullo sfondo della Germania appena riunificata del 1990. La morte di un sistema rovescia le carte di tante esistenze, la speranza e la disperazione ballano il valzer, e soltanto chi è giovane ed innocente può credere e sperare davvero in un futuro luminoso.

Scrivi una recensione