€ 7,99

Venduto e spedito da IBS

8 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione
Giacomo Pasetti è bravo nel lavoro, con le donne e soprattutto nell'evitare accuratamente ogni sorta d'impegno affettivo e sentimentale. La sua vita cambia quando incontra una ragazza su un tram, un'apparizione improvvisa che diventa una vera e propria ossessione. Quando finalmente riesce a parlarle e passare una serata con lei viene a sapere che si chiama Michela ed è il suo ultimo giorno in Italia, sta per andare a vivere a New York, le hanno offerto un incarico in una prestigiosa casa editrice. Un bacio lunghissimo e poi più niente, solo un saluto dal finestrino di un taxi. Si sono incontrati troppo tardi. In viaggio per il Sud America Giacomo fa scalo in una città non troppo distante da New York. È un attimo, un impulso irresistibile, Giacomo scende dall'aereo e va a cercare Michela. Lei non sembra così contenta di rivederlo, ha fatto di tutto per tagliare i ponti col suo passato, con l'Italia e gli uomini italiani. Giacomo le propone così di fare i fidanzati a tempo, solo per quei pochi giorni che lo separano dal suo ritorno in Italia. È un gioco stupido ma perfetto per due persone che si piacciono e hanno una paura matta di lasciarsi andare. E di ammettere di essersi innamorati.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Franca

    29/05/2012 05:31:03

    Tempo perso. Non si sa a chi può interessare passare un pomeriggio o una sera guardando un film superato sotto ogni profilo. Macchiette degli anni novanta non ancora sedimentate, quindi ingombranti. Mancanza di introspezione seria. Gusto dello scoop da basso marketing. Non so che altro dire.

  • User Icon

    Dex

    23/04/2012 09:31:23

    Stesso discorso fatto per il romanzo: un 3 e fine dei giochi. Si perchè se il cartaceo poteva scriverlo anche un ipovedente il film me lo aspettavo più bello, più newyorkese, più insomma. Invece polpettone italo-americano con tanto di stereotipi ormai desueti. Peccato perchè poteva dare una marcia in più al romanzo facendolo decollare una volta per tutte. la storia è arcinota. Due anime un solo destino. Venier s'è visto Serendipity e ha voluto farne una versione italiota tra spaghetti e pizza margherita. Aragonese/Volo in parte funzionano ma lei è troppo brava per questi film. Cmq godibile se sei in buona compagnia e hai tra le mani un buon novello rosso. Per tutti gli altri c'è sempre Serendipity.

Scrivi una recensione
  • Produzione: 01 - Home Entertainment, 2012
  • Distribuzione: Rai Cinema - 01 Distribution
  • Durata: 111 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Area2
  • Contenuti: interviste; trailers