L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,18 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Delusione. Un testo che prometteva bene e che poi ha cominciato a demonizzare tutto, senza alcuna scientificità e con la sola volontà di ridurre tutto all'assioma: cristiano è bello, il resto è opinabile, se non addirittura pericoloso.
Mossa dalle migliori intenzioni, sono rimasta delusa da concetti annacquati e da considerazioni superficiali riguardo a un tema che, leggendo questo libro, non si capisce fino in fondo tranne che: i giovani devono stare lontani dall'esoterismo; e ci voleva un libro per dirlo? Mi spiace, ma non mi ha soddisfatto rispetto alla marea di testi sull'argomento.
Troppo impostato mette sullo stesso piano streghe e satanismo e condanna insistentemente qualsiasi forma di progresso in quanto bandisce e nega l'esistenza del pensiero della magia bianca scartandolo a priori ha la potenzialità di allarmare inutilmente giovani e genitori arrivando a condannare qualsiasi forma di comunicazione dalla TV a Internet comunque critica duramente persino la nota serie televisiva "Streghe" che come è palese è un puro prodotto commerciale e di hodiens ed innocuo non atto a fuorviare i giovani. Il moderno "Malleus Maleficarum"
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Perché tanti giovani sono attratti dalla magia e dall'esoterismo? Che cosa nascondono certi fatti di cronaca nera che vedono protagonisti giovani che uccidono in nome di Satana?Il problema è inquietante e ha senza dubbio radici molto profonde. Il libro di C. Climati, nel tentativo di analizzare queste radici, indica alcune chiavi per interpretare il fenomeno.Il contenuto si muove come un'inchiesta, condotta con rigore e passione, con l'obiettivo di scoprire le tendenze esoteriche delle nuove generazioni. L'autore, che da anni studia il fenomeno, esamina alcune zone a rischio del mondo giovanile: il rock satanico, il rito della discoteca, il piercing, la New Age. Il saggio analizza alcune riviste per adolescenti che contengono messaggi esoterici e dedica un capitolo a Internet e ai siti esoterici.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore