L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2007
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il protagonista, Piero è un uomo che sta vivendo il suo crepuscolo e ripercorre gli eventi salienti della sua vita, vissuta sempre in contrapposizione a Gianluca l'amico-nemico, mai amato, ma neanche veramente odiato. La vita di Piero è fallimentare,da padrone l'ha fatta l'ignavia, la non azione, con alcune eccezionali punte di violenza, ed è una omissione che rappresenterà il momento più importante della sua vita, a cui seguirà un feroce declino. L'ho trovato un romanzo molto lucido, asciutto e ben scritto, un autore che meriterebbe maggiore centralità.
Bello ed interessante
La storia di un rapporto tra due amici coetanei, cresciuti quasi come fratelli, dove la condizione di amore-odio culmina in un atto di omissione d’aiuto che ne determina la morte di uno dei due. Anche se non si tratta certamente di un capolavoro il libro è di assoluta qualità letteraria; non una frase fuori posto. Testo sofisticato e diretto, in cui sulla singola parola è concentrato un lavoro di artigiana cesellatura a proposito delle tante sensazioni che si desiderano trasmettere al lettore. Racconto bello e spietato, dai toni cupi e dall’ambientazione decadente, scritto da un autore notevolissimo ed ancor più da valorizzare. Le indicazioni che lo descrivono come un noir sono del tutto fuorvianti. (Ci si dovrebbe esprimere davvero con maggior onestà su come etichettare un di libro.) C. Matar
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore