L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Charlie Hastings è una bomba sul campo da baseball. Ricevitrice imbattibile, cuore testardo, ironia tagliente. Ha una squadra, tre amici inseparabili (tutti maschi), e un papà ex-pro che la adora. Ma soprattutto ha una cotta segretissima per Eric, uno dei tre amici, che però... la invita al ballo? No. Invita un’altra. E lì, BAM: la realtà colpisce come una pallina lanciata a 150 km/h. Charlie capisce che forse essere “una di loro” non è proprio il biglietto vincente per l’amore. E allora prende una decisione un po’ folle: diventare femminile. Ma non con qualche tocco soft, no no. Charlie vuole proprio capire cosa significa essere una “vera ragazza”. E chi meglio di Jace King, il capitano della squadra, con quattro sorelle (una cheerleader esuberante, tanto per cominciare) può aiutarla nella sua trasformazione da tomboy a ragazza da copertina? Nasce così un patto che farà scintille: lui le insegna a truccarsi, vestirsi, parlare e comportarsi da “ragazza”... e lei continua a giocare fino alla finale. Fin qui, sembra una classica commedia teen. Ma Girl in Love sorprende, perché sotto la superficie leggera, scava nelle insicurezze più reali dell’adolescenza. Charlie non è solo una ragazza innamorata che vuole cambiare per piacere: è una sedicenne che si sente invisibile, intrappolata in un’identità che ama, ma che gli altri non vedono davvero. La forza di questo romanzo sta nell’equilibrio tra risate e riflessioni. Kelly Oram scrive con ritmo, humor e tenerezza. La trasformazione di Charlie non è solo esteriore: è un viaggio per conoscersi davvero, tra scelte difficili, vecchie amicizie che si incrinano, nuove insicurezze, e... sentimenti che cambiano strada. Il personaggio di Jace è uno dei punti forti: gentile, paziente, sincero, riesce a supportare Charlie senza mai volerla cambiare davvero. Solo aiutarla a guardarsi da una prospettiva nuova. Un esempio di personaggio maschile positivo e lontano dai soliti cliché. Continua sul blog...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore