L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (1)
L'attesissimo terzo capitolo delle «Cronache della Folgoluce», la più ambiziosa e spettacolare saga epic fantasy del secolo, da Brandon Sanderson, autore di Mistborn e acclamato campione della narrativa fantastica contemporanea.
«Sanderson alza la posta nel genere fantasy grazie a un world-building senza pari» – The New York Times
«Ho adorato questo libro. Cos'altro c'è da dire?» – Patrick Rothfuss, autore de Il nome del vento
«Lascia i lettori in trepidante attesa del prossimo capitolo» – Publisher Weekly
Una nuova tempesta è giunta. Sulla terra infuriano cenere e fulmini rossi che ridestano antichi nemici. I Disfatti – ombre dell'anima del Nemico – si ridestano, mentre gli uomini aprono gli occhi. Questa guerra non è né è mai stata ciò che avevamo creduto. Presto potremo brandire di nuovo i Flussi, perché la Luce è riapparsa in alcuni e brilla verso altri. Il Capitano, spezzato dalla perdita, cerca riconciliazione. La Spia, spezzata dalla crudeltà, cerca compimento. Il Camminopietra, spezzato dai giuramenti, cerca verità. La Traditrice, spezzata dall'ambizione, cerca libertà. E infine il Re. Spezzato dalla guerra, cerca il passato. Ciò che fu abbandonato. Ciò che egli non deve sapere. Poiché quei segreti lo annientarono, così come annientarono i cavalieri prima di lui.
Il popolo guerriero degli Alethi ha affrontato per anni i misteriosi Parshendi sulle Pianure Infrante per vendicare l'uccisione di re Gavilar da parte di un loro sicario, l'Assassino in Bianco. Dopo lunghe schermaglie, l'altoprincipe Dalinar Kholin ha conseguito una vittoria, ma a caro prezzo: prima di soccombere, i Parshendi hanno evocato la Tempesta Infinita, che trasforma in tutto il mondo di Roshar i loro cugini parshi, fino ad allora schiavi degli umani, nei letali Nichiliferi. Ma gli uomini hanno una nuova risorsa a disposizione: i Cavalieri Radiosi. Gli antichi ordini, dissolti secoli prima nel giorno della Ritrattazione, stanno ricomparendo. Una a una, persone in tutto il globo stanno scoprendo di possedere poteri straordinari legati agli spren, essenze che permeano ogni cosa. Fra loro, la giovane Shallan Davar è riuscita a usare le sue capacità per azionare la Giuriporta delle Pianure Infrante, un congegno in grado di trasportare lei e tutte le truppe alethi alla città-torre di Urithiru, l'antica roccaforte dei Radiosi e centro nevralgico da cui raggiungere tutti gli altri luoghi di Roshar provvisti di Giuriporte. Nel frattempo, Kaladin Folgoeletto, guardia del corpo di Dalinar e uno dei primi nuovi Radiosi, si imbarca in un viaggio contro il tempo per avvertire i suoi genitori della minaccia imminente. E Dalinar dovrà affrontare i fantasmi del suo passato prima di poter unificare i popoli di Roshar contro il nemico comune.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non mi sento di dare 5 stelle per il solo fatto che, a mio parere, in alcune parti è esageratamente condito e trascinato con trame evitabili o comunque tirate per le lunghe, la parte finale è avvincente ma eccessivamente frammentata e fa perdere un pò il filo. Al di là di questo resta un opera monumentale, scorrevole e di piacevole lettura, i personaggi non deludono le aspettative anche se a volte (alcuni) cadono in ingenuità che non rispecchiano il loro carattere. Partirò presto con il quarto in attesa della conclusione di questa prima parte prevista per metà anno.
Bellissima saga, originale ma al tempo stesso "familiare" nonostante sia un fantasy. Unica pecca: la qualità formale della scrittura (punteggiatura, ortografia e sintassi) è media. È una giusticante il fatto che sono libri che superano le 1200 pagine? in parte si, io sono arrivato al terzo vol. comprerò il quarto. Il quinto è pubblicato in EN, attendiamo traduzione.
È un viaggio, un’avventura e uno spettacolo ineguagliabili. Come lettore di fantasy, ho esplorato oltre un centinaio di opere, molte delle quali seguono schemi ricorrenti. Ma con Folgoluce, Sanderson rompe ogni schema. Non c’è nulla di ripetitivo; ogni elemento è fresco e originale, e l’esperienza di seguire il Cosmoverse è grandiosa. La complessità del mondo creato da Sanderson può sembrare opprimente, ma la soddisfazione arriva quando si riescono a connettere tutti i dettagli. Con oltre 1300 pagine che volano via troppo in fretta, Giuramento è un libro più ragionato e riflessivo rispetto al suo predecessore, carico di rivelazioni. La guerra è iniziata, i Nichiliferi sono risvegliati e la tempesta infinita imperversa su Roshar. L’umanità è divisa, e sarà Dalinar—con una crescita straordinaria in questo volume—il tentativo di unificarli per perseguire un obiettivo comune. La narrazione ci porta in un lungo viaggio attraverso Roshar e nel mondo di Shadesmar, arricchendo ulteriormente l’ambientazione. In Giuramento, Sanderson risponde a molte domande sollevate nei volumi precedenti, approfondendo i personaggi e mostrando l'incredibile evoluzione di ciascuno di loro. Il Ponte 4, con Roccia, Lopen, Teft e il capitano Kaladin, rimane al centro della storia. Kaladin continua a brillare con battaglie mozzafiato e una profonda introspezione. Shallan affronta le sue sfide con una personalità complessa, mentre Adolin incarna onore e nobiltà. Jasnah, con il suo cinismo, e Dalinar, protagonista indiscusso di Giuramento, si rivelano fondamentali. Molti misteri trovano risposta, ma come sempre, nuove domande emergono. Non entrerò nei dettagli per evitare spoiler, ma posso affermare che Le Cronache della Folgoluce sono un’opera grandiosa, un fantasy raro per originalità, scrittura e caratterizzazione. Le ultime duecento pagine sono un'esplosione di rivelazioni e battaglie che ti catturano, facendoti girare le pagine in un turbine di emozioni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore