L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
scheda di Della Croce, M.L., L'Indice 1995, n. 2
Prima indagine sistematica sull'attività di designer di Giuseppe Pagano, progettista per l'industria, per gli interni d'abitazione, di luoghi pubblici e per le esposizioni. Il direttore di "Casa bella" e di "Domus", amico e collaboratore di Edoardo Persico, Giuseppe Terragni, Marcello Piacentini, Franco Albini, ha progettato e disegnato gli arredi di Palazzo Gualino a Torino e dell'Università Bocconi a Milano ed è stato uno dei primi architetti italiani a collaborare al design di treni. Di questa sua multiforme attività e della molteplicità dei suoi interessi, rende conto il volume che si avvale delle testimonianze, dei documenti e dei contributi orali di architetti, parenti e amici che hanno permesso di analizzare momenti poco noti della vita di Pagano, come la formazione torinese o gli interventi sulla teoria del disegno industriale. Completano il volume un ampio corredo iconografico, il regesto dei progetti, l'unico testo autografo interamente dedicato al disegno industriale.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore