Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Giuseppe Verdi. Otello (DVD) - DVD di Giuseppe Verdi,Mirella Freni,Jon Vickers,Herbert Von Karajan
Giuseppe Verdi. Otello (DVD) - DVD di Giuseppe Verdi,Mirella Freni,Jon Vickers,Herbert Von Karajan
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 3 liste dei desideri
Giuseppe Verdi. Otello (DVD)
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
15,86 €
15,86 €
Disp. in 2 gg lavorativi
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
HAMELYN
Spedizione 4,99 €
15,86 €
Vai alla scheda completa
ibs
Spedizione Gratis
26,90 €
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
26,90 €
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
HAMELYN
Spedizione 4,99 €
15,86 €
Vai alla scheda completa
Chiudi
HAMELYN
Chiudi
ibs
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Giuseppe Verdi. Otello (DVD) - DVD di Giuseppe Verdi,Mirella Freni,Jon Vickers,Herbert Von Karajan
Chiudi

Promo attive (0)

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

DVD
1
26 aprile 2005
0044007340400

Valutazioni e recensioni

1,67/5
Recensioni: 2/5
(3)
5
(0)
4
(0)
3
(1)
2
(0)
1
(2)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Danilo
Recensioni: 3/5

Sono d'accordo in parte con gli altri commenti. Mi spiego: la versione in studio di Karajan con la coppia Del Monaco/Tebaldi è semplicemente inarrivabile. Vickers era considerato un "heldentenor", tenore eroico, e forse Karajan lo scelse per questo. E' però inutile paragonarlo a Del Monaco, quest'ultimo l'unico vero Otello della storia. La voce comunque risulta strana, quasi frenata, e anche la messa in scena (regia, recitazione e quant'altro) non sono all'altezza della situazione. Certo la musica fu registrata in funzione del film e non (come la precedente) del disco. Ma non basta di certo a giustificare alcune mancanze e lacune vocali dei personaggi. Mirella Freni è come al solito eccellente, Glossop fa il suo dovere (e basta) e Vickers (che fu un ottimo Sigfrido e un buon Canio) qui non si dimostra all'altezza del ruolo. Da fanatico di Karajan devo dire di essere rimasto alquanto deluso dall'insieme.

Leggi di più Leggi di meno
ennio sterchele
Recensioni: 1/5

Pienamente d'accordo con Alberto; avevo la VHS e l'ho letteralmente buttata. Karajan, ottimo direttore e pessimo regista; guardare la sua Carmen per credere! Vickers non mi piace come cantante lascia a desiderare, e poi è anche brutto; Glossop mediocre, l'unica che si salva è la Freni, però bionda non mi piace, ma queste sono piccolezze. Molto meglio l'Otello di Zeffirelli con Domingo anche se tagliato in continuazione per rientrare nelle canoniche 2 ore di film.

Leggi di più Leggi di meno
Alberto Zini
Recensioni: 1/5

Orrore!Con tutto il rispetto per la memoria del Maestrissimo è davvero inevitabile dire che il suo talento come regista era pressochè nullo: la parte visiva è infatti disastrosa: paccottiglia pura le scenografie, per non parlare di costumi e movi menti di masse e protagonisti.Guardare per credere.Della parte audio salvo solo la Freni come sempre radiosa e comunicativa e la direzione di Karajan,pur preferendo la sua prima incisione di studio(con Tebaldi e del Monaco).Vickers, sarà anche un ottimo interprete e un bravo attore ma la voce è orripilante e la pronuncia alquanto fallosa(un "Esultate" davvero inascoltabile con un suonaccio che sostituisce l'acciaccatura prevista sulla parola uragano ma il resto dell'opera è anche peggio e poco importa che l'accento della frase sia indovinato quando la voce è tanto brutta).Glossop ha timbro ordinario(anche tendente al brutto, per giunta)ed interpreta sommariamente.Insignificanti i comprimari. A.Z. P.S. sono costretto ad assegnare come voto 1/5 solo perchè non è disponibile una valutazione ancora più bassa: se fosse possibile il voto adatto sarebbe a mio avviso 0 meno meno.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

1,67/5
Recensioni: 2/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(0)
4
(0)
3
(1)
2
(0)
1
(2)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Conosci l'autore

Giuseppe Verdi

1813, Roncole di Busseto, Parma

Compositore.La giovinezza e i primi successi. Le origini assai modeste gli resero difficile l'accesso a studi regolari. Iniziò sotto la guida di Pietro Baistrocchi, organista di Roncole, ed esercitandosi su una spinetta acquistatagli dai genitori. Poi Antonio Barezzi, mercante di Busseto e suo futuro suocero, si interessò perché potesse seguire i corsi del locale ginnasio e avesse lezioni da Ferdinando Provesi, organista di Busseto. Intanto, ormai quindicenne, V. aveva cominciato a scrivere musica, profana e sacra, ad uso della locale Società filarmonica e di privati di Busseto; ma il suo desiderio di completare gli studi al di fuori dell'ambiente provinciale urtò contro numerose difficoltà: non ebbe il posto di organista nella chiesa di Soragna, non riuscì a ottenere sovvenzioni finanziarie,...

Mirella Freni

1935, Modena

Soprano. Fin dal debutto nel 1956 in Carmen si affermò per la voce duttile e chiara, la perizia tecnica e l'intelligenza musicale come uno dei più promettenti soprani italiani, mettendosi inizialmente in luce nei ruoli mozartiani della fanciulla ingenua ma civettuola (Zerlina, Susanna) o in quelli sentimentali di Maria (Figlia del reggimento), Margherita (Faust) o Mimì (Bohème), documentati anche in discografia. Negli anni '70 e '80 si è accostata con oculata preparazione ai ruoli verdiani, sotto la direzione di Abbado (Simon Boccanegra), Muti (Ernani) e soprattutto Karajan (Otello, Don Carlo, Aida, Requiem); da ultimo si è cimentata anche nel repertorio russo (Eugenio Onieghin, Dama di picche).

Herbert Von Karajan

1908, Salisburgo

Direttore d'orchestra austriaco. Direttore stabile dell'Opera di Ulm (1927-34) e poi ad Aquisgrana (fino al '42), dopo la guerra subentrò a Furtwängler alla guida dell'Orchestra filarmonica di Berlino (1954), incarico che mantenne tutta la vita, contribuendo alla fama del complesso. Dal 1956 al '64 fu direttore artistico dell'Opera di Vienna, succedendo a Böhm, e lo stesso anno iniziò un durevole sodalizio con Salisburgo, prima come direttore artistico del Festival estivo (1956-60), poi come direttore del Festival di primavera, da lui fondato nel 1967. Personaggio tra i più influenti della vita musicale germanica del dopoguerra, carismatico ed egocentrico, fu promotore infaticabile di iniziative, scopritore di giovani talenti e attivissimo nel campo discografico,...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Opening Credits (Original Version)
Play Pausa
2 Una vela! Una vela! (ERSTER AKT)
Play Pausa
3 Esultate! (ERSTER AKT)
Play Pausa
4 Roderigo, ebben che pensi? (ERSTER AKT)
Play Pausa
5 Fuoco di gioia! (ERSTER AKT)
Play Pausa
6 Roderigo, beviam! (ERSTER AKT)
Play Pausa
7 "Qua, ragazzi, del vino! ...Inaffia l'ugola! Trinca, tracanna Brindisi (ERSTER AKT)
Play Pausa
8 Capitano, v'attende la fazione ai baluardi (ERSTER AKT)
Play Pausa
9 Abbasso le spade! (ERSTER AKT)
Play Pausa
10 Già nella notte densa Love Duet (ERSTER AKT)
Play Pausa
11 Non ti crucciar (Act 2)
Play Pausa
12 Vanne, la tua meta gia vedo...Credo in un Dio crudel (Act 2)
Play Pausa
13 Eccola!...Cassio...a te! (Act 2)
Play Pausa
14 Ciò m'accora (Act 2)
Play Pausa
15 Dove guardi splendono (Act 2)
Play Pausa
16 D'un uom che geme sotto il tuo disdegno (Act 2)
Play Pausa
17 Desdemona rea! (Act 2)
Play Pausa
18 Era la notte, Cassio dormia (Act 2)
Play Pausa
19 Ah! mille vite (Act 2)
Play Pausa
20 Introduction (Act 3)
Play Pausa
21 La vedetta del porto (Act 3)
Play Pausa
22 Dio ti giocondi, o sposo (Act 3)
Play Pausa
23 Dio! mi potevi scagliar (Act 3)
Play Pausa
24 Vieni; l'aula # deserta (Act 3)
Play Pausa
25 Questa # una ragna (Act 3)
Play Pausa
26 Come la ucciderò? (Act 3)
Play Pausa
27 Viva! Evviva! Viva il Leon di San Marco! (Act 3)
Play Pausa
28 A terra!...si...nel livido fango (Act 3)
Play Pausa
29 Fuggite! (Act 3)
Play Pausa
30 Introduction (VIERTER AKT)
Play Pausa
31 Era più calmo? (VIERTER AKT)
Play Pausa
32 "Piangea cantando nell'erma landa..." (VIERTER AKT)
Play Pausa
33 Ave Maria, piena di grazia (VIERTER AKT)
Play Pausa
34 Otello compare (VIERTER AKT)
Play Pausa
35 Chi e là? (VIERTER AKT)
Play Pausa
36 Calma come la tomba - Aprite! aprite! (VIERTER AKT)
Play Pausa
37 Niun mi tema (VIERTER AKT)
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore