L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Grazie alla partitura autografa della biblioteca universitaria di Torino è stato possibile sottrarre all'oblio questo capolavoro di Vivaldi. La registrazione riproduce l'opera, per quanto ne sappiamo, nella sua integrità. La musica è sublime e rappresenta un'antologia della produzione operistica vivaldiana. Il cofanetto è composto da 4 CD per circa 4 ore e mezza di musica. La trama consiste nel trionfo di Giustino che da semplice contadino diventa imperatore di Bisanzio attraverso mille peripezie. Il primo atto musicalmente è quello meno avvincente, ma il secondo dispiega delle arie magnifiche per tutti i personaggi. Il terzo è quello drammaturgicamente più intenso. I cantanti sono molto bravi. Spiccano nel ruolo dell'imperatore Anastasio il mezzosoprano Manuela Custer e nel ruolo della sua consorte Arianna il soprano Silvia Bossa che verso la fine del terzo atto interpreta al meglio la splendida aria "La cervetta timidetta", una delle più belle dell'opera. Calda e affascinante anche l'interpretazione di Giustino del contralto Gianluca Belfiori Doro che supera bene la difficile prova di "Su l'altar di questo nume" del secondo atto. Il cofanetto con il libretto, la storia dell'opera e le note (tutto in italiano) dell'ottimo direttore Estévan Velardi completano questa edizione della Bongiovanni assolutamente consigliata a tutti gli amanti di Vivaldi e dell'opera barocca.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore