Goal! Il film

(Goal!)

Titolo originale: Goal!
Regia: Denny Cannon
Paese: Stati Uniti
Anno: 2005
Supporto: DVD

€ 7,25

Venduto e spedito da IBS

7 punti Premium

Disponibile in 3 gg lavorativi

Quantità:

Altri venditori

Mostra tutti (4 offerte da 7,23 €)

Descrizione
Per milioni di ragazzi di tutto il mondo, il più grande sogno è quello di sfondare nel calcio professionistico. Questo è anche il sogno di Santiago, emigrato con la famiglia dal Messico in California. Purtroppo la terra dei sogni non gli offre molte possibilità fino a quando un giorno un ex calciatore professionista lo vede giocare.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    jessy

    07/07/2008 16:43:07

    film bellissimo, emozionante e non del tutto scontato, anche perchè fino ad ora non ho mai visto un film sul calcio come questo... l'attore Kuno Becker ha trasmesso moltissime emozioni: COMPLIMENTI.

  • User Icon

    Sghenghe

    25/06/2008 14:48:04

    Senza dubbio il più bel film sul calcio mai girato...ottima colonna sonora, belle le riprese dal campo e molto piacevole la storia, che anche se non originalissima, riesce a catturare lo spettatore e rappresenta al meglio quello che è il sogno di tutti gli amanti di questo sport.

  • User Icon

    giorgio_C

    04/03/2007 12:34:12

    Ho aspettato con ansia dal 2005 questo film. Pensavo a un cambio di rotta, finalmente una pace tra calcio e cinema. Mi a spettatavo un Rocky calcistico (è l'inizio di una trilogia). Purtroppo molte cose secondo me si sono perse per strada. Importanti come la regia di Michael Winterbottom, che avrebbe firmato tutti e tre le pellicole, e anche la co-produzione delle Icon di Mel Gibson. Resta comunque il miglior film mai fatto su un calciatore, nonostante pecche e stereotipi. Quello che forse non si è ancora capito, neanche qui è che dirigere le partite ispirandosi (copiando) la regia televisiva non porta a nulla, bisognerebbe dare allo apettatore cinematografico che magari è anche appassionato di calcio delle angolazioni e dei punto di vista mai visti prima d'ora. Cosa che del resto fa ogni sacrosanto film di Boxe (sport che ha un successo enorme al cinema). Non è colpa degli americani a cui il calcio piace poco e quindi il cinema deficita di belle pellicole, e colpa anzitutto di noi italiani che abbiamo il campionato più bello del modo e non abbiamo mai fatto un serio film sul nostro sport nazionale e di contro di tutti i paesi in cui il calcio conta quancosa. Ma evidentemente non sappiamo spiegare in una pellicola perchè il calcio conti e perchè è sia lo sport più bello del mondo.

  • User Icon

    Lorenzo7

    25/01/2007 23:47:08

    Film scontato ma abbastanza piacevole.

  • User Icon

    Stefano

    11/01/2007 16:53:16

    Questo film è a dir poco fantastico, ora non so la verita sulla bravura dell'attore però recita davvero bene... Sinceramente mi ha deluso un po' aver sentito "con partecipazione di Zidane, Beckham e altri" e poi hanno fatto una comparsa di 30 secondo... Cmq la storia è davvero bella e riporta penso il sogno di ogni calciatore di quell'età. Proprio belle e azzeccate le colonne sonore (quali Oasis) inserite... Bè perfetto aspettiamo con Ansia la seconda parte!

  • User Icon

    NH3

    27/04/2006 17:28:19

    Veramente un film mooolto carino. Forse un pò scontato, ma davvero piacevole.

Vedi tutte le 6 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione
  • Produzione: Buena Vista Home Entertainment, 2016
  • Distribuzione: Videodelta
  • Durata: 118 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Arabo; Bulgaro; Danese; Finlandese; Francese; Greco; Inglese; Inglese per non udenti; Islandese; Italiano; Norvegese; Olandese; Spagnolo; Svedese
  • Formato Schermo: 2,40:1
  • Area2
  • Contenuti: dietro le quinte (making of); commenti tecnici; speciale: "I momenti d'oro del campionato del mondo" - "Campionati del mondo Germania 2006"; video musicale: "Playground Superstar"