L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Un originale manuale di ispirazione e meditazione dal taglio motivazionale. Perché ciascuno ha dei "goals", degli obiettivi da raggiungere.
Gianluca Vialli, campione di Juventus e Sampdoria e poi allenatore di Chelsea e Watford, ha raccolto e raccontato 99 "quotes" e 99 storie sportive (l'ultima è autobiografica) che lo hanno ispirato e tuttora lo ispirano nella sua progressione di vita quotidiana. Ogni "quote" è strumento di meditazione e motivazione ed è collegato a ogni storia. Non è un'autobiografia e nemmeno un semplice libro di imprese sportive altrui. Il taglio motivazionale delle storie e l'abbinamento al "quote" iniziale ne fanno un manuale di ispirazione e meditazione. L'obiettivo del libro è quindi quello di condividere la morale e gli spunti che emergono dalle storie, nella speranza che possano essere utili nell'affrontare le proprie grandi e piccole sfide di tutti i giorni. "Goals" quindi va tradotto con "obiettivi" e non semplicemente con il suo significato meramente sportivo.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E molto interessante lo consiglio vivamente
Gianluca Vialli ci racconta, in questa interessante raccolta, storie più o meno note, ma tutte di grande spessore, che riguardano personaggi sportivi di varie epoche. Si va, infatti, dai primi anni del '900 fino ai giorni nostri. Tutti questi racconti, ognuno dei quali è preceduto da un aforisma che colpisce sempre nel segno, non superano mai le tre pagine e vengono costantemente narrati con grande coinvolgimento emotivo e passione. La cosa interessante è che il lettore sarà sicuramente portato ad approfondire, magari con l'ausilio di internet o addirittura di film, la conoscenza di alcuni protagonisti di queste imprese sportive. Estremamente toccante l'ultimo capitolo (ovvero la 99^ storia), nel quale l'autore racconta la partita più importante della sua vita, vale a dire quella che sta "giocando" da alcuni anni a questa parte, nonché quella in cui l'avversario sia chiama tumore al pancreas. Da ammirare la serenità e la forza d'animo di un Vialli che afferma: "Non è vero che il cancro è questo grande nemico da sconfiggere. Non è una lotta per uccidere lui. E' una sfida per cambiare sé stessi".
Con queste mini storie ha fatto centro,libro scorrevole che ripercorre alcuni pezzi di storia del nostro sport.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore