Goebbels. 11 tattiche di manipolazione oscura
- EAN: 9788893711159
38° nella classifica Bestseller di IBS Libri Salute, famiglia e benessere personale - Self-help e valorizzazione personale - Self-help: opere divulgative

Disponibilità immediata

Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

{{item.Distance}} Km
{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km
{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
{{getAvalability(item)}}
Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona
Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!




Inserisci i tuoi dati
- Importante
-
1La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
-
2Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
-
3Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
-
4Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
-
5Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
* Campi obbligatori
Grazie!
Richiesta inoltrata al Negozio
Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}


Ritira la tua prenotazione presso:
{{shop.Store.TitleShop}}
{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
- Importante
- 1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
- 2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
- 3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
- 4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
- 5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
Altri venditori
Mostra tutti (4 offerte da 15,00 €)

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
Un manuale di autodifesa psicologica e un’analisi delle odierne strategie di addomesticamento e manipolazione: dopo aver individuato 11 tattiche nell’operato di Joseph Goebbels, ministro della Propaganda nazista, Gianluca Magi mostra come quel sistema di addomesticamento e strumentalizzazione sia ancora oggi implacabilmente utilizzato dagli odierni «padroni dell’umanità» e dai loro «mezzi di manipolazione di massa».
«Tutto ciò che è accaduto, dunque può accadere di nuovo» - Primo Levi
«Noi governiamo con l'amore, non con la baionetta» - Joseph Goebbels
Goebbels. 11 tattiche di manipolazione oscura è al contempo un manuale di auto-difesa psicologica e un'analisi critica e fattuale delle strategie di addomesticamento, controllo sociale, manipolazione e massificazione oggi in vigore. Grazie all'individuazione di undici principi chiavi attinti dalle oltre trentamila pagine dei diari di Joseph Goebbels - il "diavolo zoppo", il ministro della Propaganda della Germania nazificata - Gianluca Magi tratteggia un inquietante parallelo con il nostro tempo, mostrando come quel sistema di condizionamento, addomesticamento e strumentalizzazione, lungi dall'appartenere a un passato ormai tramontato, sia ancora oggi implacabilmente utilizzato dagli odierni "padroni dell'umanità" e dai loro mezzi di manipolazione di massa. Scopo di questo libro, dunque, non vuol essere solo un'analisi storica, ma il tentativo di osservare criticamente la nostra realtà alla luce del lavoro propagandistico di Goebbels, al fine di fornire al lettore strategie efficaci "per salvarsi dalla Trinità del Potere: il Male, la Stupidità e la Menzogna".
Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
17/02/2021 13:22:03
Libro a dir poco illuminante ,scritto in modo molto fluido e comprensibile a tutti , un testo, a mio avviso ,che dovrebbe essere insegnato nelle scuole , per rendere le future generazioni in grado ci comprendere come la mente può essere manipolata ,consigliatissimo
-
16/02/2021 14:42:07
Libro eccezionale letto in 2 giorni. Adoro Gianluca Magi. Quando leggerete questo libro spegnerete la tv e non aprirete più i quotidiani perché finalmente vi permetterà di aprire gli occhi e accorgervi che tutta l’informazione venga manipolata alla perfezione. Molto belli i suggerimenti dei film da guardare ad ogni fine capitolo. Voto 5 stelle con lode.
-
16/02/2021 11:21:06
Indispensabile leggerlo per capire che cosa sta succendo intorno a noi. Dettagliatissimo nelle spiegazioni di un sistema che ha fatto scuola anche per gli odierni politici.
-
09/02/2021 07:22:18
Con lucidità analitica mirabile l’autore conduce a ripensamenti profondi sul futuro della democrazia e sui mezzi di manipolazione di massa. Ricco di puntuali ed esaustivi riferimenti: esperimenti di ingegneria sociale, illustrazioni cinematografiche, intarsi tra svariate discipline. Gran bel lavoro di Gianluca Magi che supera i limiti dell’approccio storiografico fine a se stesso fino ad addentrarsi nelle tecniche della persuasione e della propaganda dei nostri giorni. Consiglio di leggerlo ed anche di regalarlo: per generare un dialogo collettivo al riparo dal caotico chiacchiericcio mediatico eterodiretto.
-
09/02/2021 00:33:00
Un testo inizialmente sottoposto a censura preventiva ma che presto assumerà lo statuto di classico, come altri lavori di Gianluca Magi. La scrittura fluisce come in un romanzo e, come già segnalato in altre recensioni, la documentazione è rigorosa. L’onestà intellettuale dell’autore ha il sapore dei tempi d’oro.
-
08/02/2021 22:00:50
Coraggioso e originale. Per gli esperti di comunicazione una ghiotta occasione di approfondimento. Chi tra questi invece finge di ignorare il libro scritto da Gianluca Magi lo trova “scomodo”, sa di adoperare queste diffuse e attuali tattiche e gli sta bene continuare a provare disprezzo per l’umanità stessa, purché non si dica chiaramente. Grande coraggio dell’autore nell’analisi dettagliata ed esaustiva e grande originalità nella presentazione. Un libro non solo per gli addetti ai lavori, forse sopratutto.
-
08/02/2021 20:16:22
L' autore invita in ogni suo lavoro o progetto, ad una critica costruttiva del mondo interno ed esterno di oggi. L' esempio di Goebbels serve a chiarire ogni dubbio riguardo alla macchina dell'inganno perpetuata con forza adesso. E' preoccupante quanto la massa rifiuta ancora di comprenderne i meccanismi e i danni che ne subisce, credendosi libera di scegliere o di agire. Basti pensare alla censura preventiva, del tutto ingiustificata, subita dal libro per diversi mesi, ritardandone l'uscita. Spero che questo lavoro, fatto con straordinaria cura e dedizione, possa risvegliare molte coscienze, anche se sugli umani nutro forti dubbi. Grazie Gianluca Magi e Piano B Edizioni.
-
01/02/2021 13:24:14
Un libro che non finisce con la lettura dell'ultima pagina. Divorato! Meraviglioso e ben scritto il libro è frutto di un lavoro certosino tipico di Gianluca Magi, lo si evince dalla ricca bibliografia e dal perfetto abbinamento tra tattiche e relative illustrazioni cinematografiche che ho gradito tantissimo per svariati motivi. Appunto perché "semplice" ma non semplicistico in ogni pagina traspare la profonda conoscenza e l'alto grado di umanità dell'autore che lo ha reso fruibile anche, e soprattutto, ai non addetti ai lavori. È imbarazzante che un testo essenziale come questo abbia subito censura. Imbarazzante per la cultura in generale. Ringrazio l'autore e la casa editrice per l'integrità e il coraggio. Dovrebbe essere letto in ogni aula, spero nel coraggio dei docenti.
