Gramercy Park - Paula Cohen - copertina

Gramercy Park

Paula Cohen

Con la tua recensione raccogli punti Premium
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente
Traduttore: Francesca Diano
Editore: Neri Pozza
Anno edizione: 2002
In commercio dal: 7 giugno 2002
Pagine: 427 p.
  • EAN: 9788873058380

€ 9,34

€ 17,30

Punti Premium: 17

Usato di Libraccio.it venduto da IBS

Garanzia Libraccio
Quantità:
LIBRO USATO
Nuovo - attualmente non disponibile
Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

1894, Manhattan: il grande tenore Mario Alfieri è appena arrivato a New York per la sua prima esibizione al Metropolitan. Per sfuggire al soffocante abbraccio della buona società americana del tempo, Alfieri decide di affittare una casa a Gramercy Park, un elegante appartamento di proprietà di un certo Henry Ogden Slade, deceduto da poco. Tra le mura della casa si aggira un'affascinante dicianovenne: Clara Adler, già protetta del signor Slade e ora sola e abbandonata. Chi è la seducente ragazza? Perché Slade l'ha presa in casa con sé per poi lasciarla senza un soldo dopo la sua morte? Perché Clara si aggira pallida come un fantasma per la casa deserta? Quali tragedie ha visto e quali orrori ha dovuto sopportare?
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

3,6
di 5
Totale 5
5
1
4
2
3
1
2
1
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Isa

    11/07/2005 16:47:49

    Come può essere un tenore italiano nella New York del 1860 se non sulla quarantina con pelle scura i capelli brizzolati, e che parli come nelle opere. Uomo, dolce, virile, adorato come un dio disposto a rinunciare a tutto per un cenenerentola ebrea. Beh ragazze sedetevi e sognate di trovare un uomo come Mario aLfieri

  • User Icon

    Claudia

    12/01/2004 16:46:08

    Di storico, purtroppo, in questo romanzo c'è ben poco. La vicenda è incentrata interamente sulla storia d'amore dei due protagonisti e sull'infanzia infelice di Clara. Fa solo un rapido accenno all'ambiente circostante, senza soffermarvisi troppo, e una sintetica analisi della società del tempo. Gli antagonisti inoltre non hanno spessore psicologico e la loro sorte è fin troppo prevedibile. Il merito da riconoscere all'autrice sta tutto nella lettura scorrevole e piacevole, e negli ottimi dialoghi, credibili e ben ponderati, anche se manca di originalità nella trama. In definitiva una lettura piuttosto godibile, che lascia in bocca il sapore del miele e che, personalmente, consiglio esclusivamente a un "pubblico" femminile.

  • User Icon

    maria vittoria 1975

    03/01/2004 15:46:13

    Romanzo dal profumo antico.Personaggi caldi, sentimenti semplici , ma eterni.Un classico.Una miscela di amicizia,amore,musica e sentimento che trova dimora in una storia d' amore vera ed attuale.

  • User Icon

    leila

    21/08/2002 21:32:40

    Gramercy Park mi piacuto tantissimo. Il mistero che avvolge la vita di Clara e l'amore incondizionato che Mario le offre aumentano man mano che le pagine da leggere diminuiscono. Un libro che vi conquisterà.

  • User Icon

    lory

    08/07/2002 15:51:07

    Un misto fra storia d'amore, intrighi e paura. La storia è completamente incentrata sui personaggi con pochissimi riferimenti al contesto sia ambientale che storico. Dalle recensioni mi aspettavo una storia più coinvolgente, da lasciare a bocca aperta.

Vedi tutte le 5 recensioni cliente
  • Paula Cohen Cover

    Paula Cohen è nata e vive a Brooklyn. Appassionata da sempre di epoca vittoriana, è membro della società «Adventuresses of Sherlock Holmes». Gramercy Park (Beat 2018) è il suo primo romanzo. Approfondisci
Note legali