L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,60 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Un romanzo epico di intrighi familiari, segreti contorti e amore.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo la trilogia iniziata con Ci rivediamo lassù, Lemaitre dà inizio ad una nuova saga ambientata tra Parigi, Beirut e Saigon. Louis Pellettier è un imprenditore che ha avuto successo, eppure nessuno dei suoi quattro figli sembra voler proseguire nell'attività di direzione del saponificio. Jean è succube della moglie Geneviève, Francois sogna di diventare giornalista, Etienne insegue il suo amato scomparso in Vietnam, infine Helene è alla ricerca di una propria identità. Le storie si spiegano con uno stile al tempo stesso leggero e drammatico, fino ad un punto di congiunzione con la trilogia precedente, e questo spiega perché in realtà il libro di possa considerare il quarto di una saga più ampia. Lemaitre convince con una narrazione scorrevole e ricca di colpi di scena, che ci trasporta come un vento da una elegante Parigi a una ostile Saigon. Voto 4,5.
La scrittura fluida e morbida riesce a catturare l'attenzione del lettore fin dalle prime pagine. La storia della famiglia Pellettier si snoda tra drammi e situazioni umoristiche
La storia narrata ne « Il gran mondo »segue le vicende della famiglia Pelletier, facoltosi proprietari francesi di un saponificio inaugurato a Beirut negli anni 20, e dei 4 figli rivelandosi una saga familiare appassionante. La storia che si dipana nel corso della narrazione mescola drammi, tragedie e divertimento. Alcuni personaggi sono più attrattivi di altri ma soprattutto commuove la storia di Étienne a Saigon che non lascia il lettore indifferente! Il romanzo ha anche un risvolto storico nella guerra d’Indochina di cui Lemaître riporta minuziosamente le torture subite dai soldati francesi catturati dai Viet Min e lo scandalo economico, quello delle piastre vietnamite, che coinvolse molte personalità politiche francesi, una colossale truffa ai danni della Francia organizzata con il consenso delle autorità e ormai dimenticata. Primo capitolo della nuova trilogia storica di cui è già uscito il secondo volume « Il silenzio e la collera » che sto leggendo. Romanzo stupendo che conferma l’innegata bravura dell’autore. Un autentico capolavoro dove tutto è ben dosato e nulla è di troppo e la lettura piacevole. Da leggere sicuramente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore