La grande avventura del piccolo principe Valiant (Blu-ray)

Taiyou no Ouji: Horusu no Daibouken

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Taiyou no Ouji: Horusu no Daibouken
Regia: Isao Takahata
Paese: Giappone
Anno: 1968
Supporto: Blu-ray
Salvato in 15 liste dei desideri

€ 14,99

Punti Premium: 15

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
Blu-ray

Altri venditori

Mostra tutti (7 offerte da 13,96 €)

Storia fantastica e movimentata di un piccolo orfano alle prese con mostri, animali feroci e nemici potenti

Dopo il ritrovamento della leggendaria Spada del Sole, il piccolo Hols lascia la sua casa e giunge in un paese minacciato dal terribile Grunwald, Signore dei Ghiacci e mortale nemico degli uomini. Hols, vincendo il timore degli abitanti, accetta di combattere e, armato del suo coraggio, affronta le terribili creature di Grunwald. In una delle sue esplorazioni Hols conosce Hilda, una dolce ragazza dalla voce melodiosa, e la porta con sé al villaggio dove, grazie alle sue canzoni, diventa ben presto amata da tutti. Hilda nasconde però un segreto terribile, decisivo per le sorti della battaglia contro Grunwald.

5
di 5
Totale 1
5
1
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Luigi

    18/09/2018 06:01:50

    Un classico dell'animazione giapponese, diretto da quello stesso Isao Takahata che con lo Studio Ghibli ci ha regalato dei piccoli capolavori quali "La storia della principessa splendente", "Pioggia di ricordi" e "Pom Poko". Da avere assolutamente!

  • Produzione: Dynit, 2018
  • Distribuzione: Terminal Video
  • Lingua audio: Giapponese; Italiano
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Area2
  • Isao Takahata Cover

    Animatore e regista giapponese. Laureato in letteratura francese all’Università di Tokyo, nel 1959 entra alla Toei Doga come animatore. Qui conosce H. Miyazaki, insieme al quale fonda nel 1985 lo Studio Ghibli, una delle realtà più interessanti dell’animazione mondiale. Noto in Italia per aver realizzato numerose serie televisive, da Heidi ad Anna dai capelli rossi, come regista cinematografico è autore di numerose opere ora drammatiche ora comiche ma sempre ricche di autentica partecipazione emotiva. Di queste le più note in occidente sono Una tomba per le lucciole (1988), toccante storia di due fratelli vittime della guerra, e il divertente e ironico Tonari no Yamada-kun (I miei vicini Yamada). Approfondisci
Note legali