L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,20 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La curiosità mi ha spinto a incominciare questa saga, ma mi ha deluso. Preferisco un altro scrittore fantasy come Brandon Sanderson
La ruota del tempo prosegue in maniera assolutamente convincente. Jordan tesse le innumerevoli storyline di contorno, offrendo una complessità di fondo che incomincia ad emergere con più chiarezza. Rand, tormentato tra mille dubbi (e comportamenti alle volte un pò inverosimili), è costretto ad accettare il suo ruolo di " DRago rinato", mentre assume un certo spessore il Ta'veren Mat, il quale si rende protagonista nelle sequenze finali di un gesto assolutamente epico, seppur in parte prevedibile. Un notevole spazio è dedicato alle figure femminili che in qualche modo sono coinvolte nell'iniziazione per diventare AES Sedai. Spicca con troppa facilità una burbera e risoluta Nyaneve, probabilmente uno dei personaggi più riusciti dell'intera saga. Si riscontrano alcune idee assolutamente ottime ( Seanchan e la loro origine, il corno di Valere, le pietre portali) e momenti veramente ispirati ( il prologo, ma anche la messinscena a casa di Barthimes). Un punto in meno per alcune questioni che secondo me meritavano una precisazione maggiore. Il mondo costruito da Jordan merita assolutamente, meriterebbe maggior attenzione ed un maggior successo. Ovviamente alcune influenze del SDA permangono in qualche frangente, ma l'opera si è oramai distanziata in maniera netta e autonoma, dimostrandosi meritevole dell'appellativo di "classico fantasy". P.S : il momento più bello di tutta l'opera è sicuramente quando la pietra portale mostra a Rand tutte le dimensioni e tutti i futuri alternativi.
Il vero voto sarebbe 3,5. Buon ritmo nella prima parte, ma la seconda risulta essere un po' troppo pesante. Inoltre, esattamente come per il primo volume, il finale sembra scritto un po'di corsa, cosa inutile in un romanzo di quasi mille pagine. Infine i personaggi, specie Rand, a volte sembrano veramente un po' troppo fuori luogo rispetto alle loro azioni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore