Grande, grosso e... Verdone (1 DVD)

(Grande, grosso e... Verdone)

Titolo originale: Grande, grosso e... Verdone
Regia: Carlo Verdone
Paese: Italia
Anno: 2008
Supporto: DVD
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:

€ 7,99

Venduto e spedito da IBS

8 punti Premium

Disponibile in 4 gg lavorativi

Quantità:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    ElBastenghi

    14/11/2014 16:04:54

    Orribile, riciclato, piatto e volgare. Forse in assoluto il peggior film che Verdone abbia mai girato, e lo dico pur amando molto Carlo Verdone.

  • User Icon

    Ernesto

    28/02/2012 15:09:06

    L'idea era buona, ma sono i personaggi che sono sbagliati, completamente diversi di quelli visti in "Bianco rosso e Verdone". Forse era meglio riprendere da loro, Furio, Mimmo, e Pasquale. Credo che con qualche cambiamento alla sceneggiatura il risultato sarebbe stato diverso.

  • User Icon

    JD

    26/02/2011 19:16:48

    Sollecitato dai propri fan,Verdone rispolvera i personaggi che più lo hanno reso celebre(il mammone di"Un sacco bello",l'insopportabile Raniero e il coatto Ivano di "Viaggi di nozze")adattandoli ai giorni nostri.Ma il risultato non dice niente di nuovo.L'intento "vero",ossia far luce sullo squallore odierno,riesce soltanto nel terzo episodio,dove il degrado morale dell'Italia prende forma nel potere assoluto attribuito al denaro(vedi il modo in cui Moreno sottolinea le sue generose mance)e nella volgarità schiava dell'apparenza e della tv(l'idolo di Enza si rivela un viscido).Negli altri due invece,l'ingenuità di Leo e il tema della morte finiscono per risultare eccessivi,e il moralismo apparente del professor Callisto(che forse alla fine si ravvede)troppo programmatico per essere efficace.Restano comunque intatte le capacità mimetiche di Verdone(che interpreta anche "l'onorevole carissimo" con occhiali alla Ragionier Filini),la capacità di far divertire nonchè la direzione del cast(spassosa la Cucciari,scatenata e al culmine della bellezza la Gerini).Esordio sullo schermo per la Riccobono,ex top model.CHissà...E' un peccato che Verdone abbia deciso di chiudere con questi film per diventare più "serio":di fatti,questo è infinitamente più riuscito del successivo"Io,loro e Lara".E le stroncature qui ricevute,sono immeritate a mio avviso.Anche se i gusti sono gusti.

  • User Icon

    Simonetta

    01/09/2010 12:25:03

    Ha dato anche a me l'impressione di un film un po' "sottotono" che non fa granchè ridere. Verdone è sempre Verdone, ma a volte la comicità vorrebbe legarsi ad aspetti cruciali della vita(come ad esempio la vecchiaia della domestica Olga)

  • User Icon

    eros 88

    24/10/2009 14:43:06

    non mi e' saputo un gran che.....un po'fa' ridere ma mi e' sono sapute anche banali le trame degli episodi, a parte l ultimo

  • User Icon

    Cristiano

    08/10/2008 14:25:50

    Non è al livello del vecchio "Bianco, rosso e verdone" ma è comunque un ottimo film, molto bello, che con i tre episodi trascina in un mare di risate e, come di consueto con Verdone, è capace in più punti di far riflettere.

  • User Icon

    Stefano

    27/09/2008 08:58:02

    Non è certo il Verdone di "Bianco rosso e verdone" o di "Viaggi di nozze". I personaggi risultano un'ulteriore esasperazione di quelli già rivisti e il film più che di comicità è venato di amarezza.

  • User Icon

    Bruno

    26/09/2008 07:37:33

    Io adoro Verdone, quando voglio rilassarmi un po' piazzo nel dvd uno qualsiasi dei suoi film, ma questo è veramente inguardabile. Mette semplicemente tristezza. Non solo non ho fatto una risata, ma nemmeno un piccolo sorriso. Si diceva che Gallo Cedrone e C'era un cinese in coma gli fossero riusciti male, ma adesso abbiamo un nuovo "leader". Meno male che Verdone, presentando il film, ha annunciato che non proporrà più questi personaggi. Sospiro di sollievo! Del resto, come ama dire lui, questa volta "è andata così". E comunque, passo falso a parte, Verdone è un grande!

Vedi tutte le 8 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione
  • Produzione: Filmauro, 2009
  • Distribuzione: Terminal Video
  • Durata: 131 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: Widescreen
  • Area2
  • Contenuti: trailers; documentario; dietro le quinte (making of)