L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (1)
Capolavoro dell’umanesimo al cinema
«Splendido dramma pacifista del francese Jean Renoir, autentico figlio d'arte (impressionista), che, inneggiando all'onore e all'amicizia, invita con poetico vigore a dimenticare divise e bandiere. La grande illusione? Fermare l'ormai imminente seconda guerra mondiale mettendo in piazza i guasti della prima. Nobile, agghiacciante, profetico e purtroppo inutile» – Il Giornale
Prima Guerra Mondiale. Due aviatori francesi, un aristocratico e un proletario, vengono fatti prigionieri dai tedeschi. Sono fuggiaschi recidivi, per questo si trovano in un castello trasformato in campo di concentramento. Tentano di scappare, ci riescono, peregrinano fino a trovar riparo nella casa di una contadina… ma a malincuore dovranno lasciare anche questo tetto. Film bellico anticonvenzionale: poco spazio alle armi e grande esaltazione della galanteria dei protagonisti. Il focus è l’assurdità della guerra, e l’illusione che essa sia finita.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Salve a tutti, riguardo al Blu Ray della Grande Illusione, pubblicato dalla Eagle/Studio Canal, è con grande dispiacere che mi sono accorto che è tagliato. Infatti il blu ray italiano dura 107 minuti, quando ne dovrebbe durare 113 (vedi blu ray Studio Canal, pubblicato in UK, Francia, Germania, ecc...). Non ho analizzato esattamente le parti che sono state omesse, ma il confronto col minutaggio estero, non lascia dubbi. Credo siano state omesse le parti senza doppiaggio italiano, perché rivedendo il blu ray oggi pomeriggio non ho notato parti non doppiate in italiano, quando in realtà ce ne sarebbero parecchie. Il film, infatti, all'epoca della sua uscita in Italia fu tagliato. Quindi nonostante l’eccellente qualità video, la traccia del doppiaggio originale restaurata, il mio consiglio è quello di non comprarlo. Se volete la versione integrale in italiano, vi consiglio di prendere il dvd della stormovie o in alternativa, il blu ray estero Studio Canal, che contiene la traccia originale più i sottotitoli in inglese, ma senza l'italiano.
Splendido dramma pacifista del francese Jean Renoir, autentico figlio d'arte (impressionista), che, inneggiando all'onore e all'amicizia, invita con poetico vigore a dimenticare divise e bandiere. La grande illusione? Fermare l'ormai imminente seconda guerra mondiale mettendo in piazza i guasti della prima. Nobile, agghiacciante, profetico e purtroppo inutile. Racconta Renoir "Per caso, il giorno in cui i nazisti entrarono a Vienna, nelle sale distribuivano il mio film. Senza perdere un istante, la polizia lo proibì e si interruppero immediatamente le proiezioni. È una storia che mi riempie d'orgoglio".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un dichiarato pacifismo universale nel capolavoro di Renoir
Trama
Nel 1916 due aviatori francesi, il proletario tenente Maréchal e l'aristocratico capitano de Boïeldieu vengono abbattuti dall'asso tedesco barone von Rauffenstein il quale prova un'immediata simpatia per De Boïeldieu. Trasferiti in un campo di concentramento militare i due sono sul punto di fuggire quando vengono trasferiti. Finiranno con il raggiungere un'antica fortezza comandata proprio da Von Rauffenstein.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore