Il grande inverno
- EAN: 9788804702023

Disponibilità immediata

Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

{{item.Distance}} Km
{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km
{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
{{getAvalability(item)}}
Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona
Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!




Inserisci i tuoi dati
- Importante
-
1La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
-
2Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
-
3Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
-
4Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
-
5Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
* Campi obbligatori
Grazie!
Richiesta inoltrata al Negozio
Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}


Ritira la tua prenotazione presso:
{{shop.Store.TitleShop}}
{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
- Importante
- 1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
- 2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
- 3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
- 4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
- 5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
€ 10,80
Punti Premium: 11
Usato di venduto da IBS

Disponibilità immediata
Altri venditori
Mostra tutti (7 offerte da 11,50 €)

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
Un'epica storia d'amore e di sopravvivenza, un ritratto intimo di una famiglia messa a dura prova nel disperato tentativo di salvarsi da se stessa. Scritto con una prosa elegante e avvolgente, il libro ci conduce in una terra dove bellezza e pericolo sono una cosa sola.
«Una storia epica che unisce il pathos della tragedia greca al tormento d Rome e Giulietta» - Kirkus
«Lo straordinario legame tra una madre e una figlia» - Library Journal
«La bellezza e le insidie dell'Alaska fanno da specchio al drammatico ritratto di una famiglia in crisi» - Booklist
Quando Ernt Allbright torna dalla guerra del Vietnam è un uomo profondamente instabile. Dopo aver perso l'ennesimo posto di lavoro, prende una decisione impulsiva: trasferirsi con tutta la famiglia nella selvaggia Alaska, l'ultima frontiera americana, e cominciare una nuova vita. Sua figlia Leni, tredici anni, è nel pieno del tumulto adolescenziale: soffre per i continui litigi dei genitori e spera che questo cambiamento porti a tutti un futuro migliore. Mentre Cora, sua moglie, è pronta a fare qualsiasi cosa per l'uomo che ama, anche se questo vuol dire seguirlo in un'avventura sconosciuta. All'inizio l'Alaska sembra la risposta ai loro bisogni: in un remoto paesino, gli All¬bright si uniscono a una comunità di uomini e donne estremamente temprati, fieri di essere autosufficienti in un territorio così ostile. Però quando l'inverno avanza e il buio invade ogni cosa, il fragile stato mentale di Ernt peggiora e il delicato equilibrio della famiglia comincia a vacillare. Ora, i tanto temuti pericoli esterni – il ghiaccio, la mancanza di provviste, gli orsi – sembrano nulla in confronto alle minacce che provengono dall'interno del loro nucleo famigliare. Chiusi in un rifugio angusto, ricoperto di neve e immerso in una notte che può durare fino a diciotto ore, Leni e sua madre devono affrontare una cruda verità: sono sole. In quel luogo feroce, ai confini del mondo, non c'è nessuno che possa salvarle.

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
24/12/2020 15:44:50
Mah…dalle recensioni che ne avevo letto mi aspettavo qualcosa di meglio..! Devo ammetterlo, ne ho letto solo la meta’, poi l’ho piantato li’: con tutti i problemi di sopravvivenza che ci sono in Alaska si deve aggiungere anche il problema del padre che beve troppo? Ma la moglie, possibile che non riesca a ribellarsi? (Non so se alla fine si ribelli o meno, visto che non ho finito di leggere la storia). Dopo tutto, ha alle spalle pur sempre la famiglia da cui proviene, anche se non ci va d’accordo. Mi e’ sembrato inverosimile e mi ha fatto rabbia questo atteggiamento passivo, col rischio che anche la figlia la possa imitare un giorno. Peccato, speravo piu’ in un libro di sopravvivenza in un luogo cosi’ ostile, mi sarebbe interessato molto di piu’…
-
29/11/2020 16:41:46
Da leggere! Mi è piaciuto moltissimo, coinvolgente e di suspence, ma che tocca una tematica molto delicata
-
05/08/2020 21:26:12
Lettura appena conclusa e ne sono entusiasta, mi è piaciuto moltissimo! Mi ha rapita e coinvolta. Non conoscevo la scrittrice. Ho adorato la scrittura e l'abilità descrittiva è notevole: ci si sente coinvolti nella vicenda e trasportati nelle emozioni. Certamente leggerò altro di suo... E che voglia di fare un viaggio in Alaska! Per me cinque stelle.
-
11/05/2020 17:54:39
Una bellissima storia. La psicologia dei personaggi è delineata in modo davvero coerente. Mi è piaciuto molto vederli evolvere. Una bellissima descrizione dell’amore unico che nasce tra madre e figlia. Un inno all’amore di ogni genere: tossico e sano, adolescenziale e amicale. Consiglio davvero questo libro!
-
11/05/2020 14:47:21
L'inizio è lento ma resta uno dei più bei romanzi letti quest'anno . Per chi ama l'Alaska potrà godere di una precisa e attenta descrizione del clima, del tempo, delle usanze. Si celebra l'Amore, in ogni sua forma: quello fra madre e figlia, fra adolescenti, fra uomini e donne. Amori forti, maturi e sconfinati ma soprattutto amori imperfetti, umani, sofferenti. Il tema centrale è il disturbo acuto da stress ma credo faccia la parte del leone anche la dipendenza affettiva. C'è tanto in questo romanzo: psicologia, esplorazione, avventura, storie di vita, disabilità. Un capolavoro, consigliato
-
11/05/2020 13:23:26
Nel libro “il grande inverno” di Kristin Hannah, in uscita il 4 settembre per Mondadori, viene affrontato un viaggio da parte di una famiglia Allbright , verso una nuova terra, l’ Alaska. Si trasferiranno, in un paesino sperduto, dove si uniranno a una comunità di persone indurite dalle difficoltà incontrate dal vivere in un territorio così freddo e ostile.Scritto con una prosa avvolgente ed elegante, si riconosce la penna esperta e delicata dell’autrice.
-
04/05/2020 17:29:26
4 stelle commisurate al fatto che, per essere un romanzo "blockbuster", è ben scritto (mi riferisco all'intreccio) e soprattutto, avendo letto la traduzione italiana, ben tradotto e curato editorialmente. La storia è interessante, i personaggi sono ben curati, le ambientazioni affascinanti, non ho visto refusi. Insomma, un ottimo "polpettone" sentimentale, che si fa leggere con grande gusto. Unico dettaglio che mi innervosisce e che me lo fa ricadere impietosamente nel grande filone commerciale è l'indicazione della marca degli oggetti (automobili, abbigliamento, arredamento...): sono disposta a soprassedere su un'antonomasia come "Polaroid", ma indicare il brand di una sedia o di una calzatura mi fa venire in mente Moccia.
-
01/05/2020 14:53:43
MERAVIGLIOSO!! HO amato questo libro. Ho amato Leni, Matthew, Cora, e tutti gli abitanti fantastici di quel paese dell'Alaska... E ho amato anche l' Alaska.. I suoi paesaggi, la sua vita.. K. Hannah è una scrittrice meravigliosa, mi ha fatto sentire come fossi li, a vedere spuntare l'aurora boreale.. Ho riso, pianto, sofferto, gioito.. Uno di quei libri che da una parte nn vedi l'ora di sapere come va a finire, e dall'altra vorresti nn finisse mai perché ti mancherà. Pochi libri regalano queste emozioni.. E dopo, trovarne un altro così.. È difficile!!!
-
13/01/2020 17:22:31
Pessimo libro, ho iniziato a leggerlo e ho capito subito quanto fosse banale, scontato, noioso. Ho cominciato a saltare mezze pagine, poi pagine intere. Alla fine ho rinunciato...Da buttare
-
06/11/2019 16:19:01
Mi ha deluso... troppe volte nel corso della lettura ho avuto la sensazione di avere tra le mani un polpettone melodrammatico... peccato perché le premesse erano buone!
-
20/09/2019 08:29:14
Il grande inverno, inizia lentamente, con descrizione dettagliata e minuziosa degli avvenimenti ed in particolare dei paesaggi. Lo stile di scrittura è delicato, mai opprimente, anche se in alcuni tratti si trova a descrivere avvenimenti crudeli e spietati. Come spietato è l’ambiente in cui i protagonisti si trovano catapultati: l’Alaska. Cora ed Ernt e la loro figlia Leni decidono di cambiare totalmente vita e partono alla ricerca della pace perduta, alla ricerca di se stessi. Il racconto delle loro vite è minuzioso, e nel corso della lettura sembra di conoscerli sempre meglio. La scrittrice ha un grande dono, quello di fare entrare in empatia con i suoi personaggi, come se li conoscessimo davvero, come se i loro drammi fossero i nostri. È così che mi sono trovata spesso a pensare: e io? Io che avrei fatto al posto suo? Non ci sono scelte sbagliate o giuste nella vita, questa storia ne è la prova, ma ognuna ha il potere di cambiarne inevitabilmente il corso. Il famoso bivio a cui tutti ci siamo dovuti fermare a riflettere prima di continuare il percorso, caratterizza l’intero racconto. E anche se finalmente si trova il coraggio di andare per la strada più giusta, ecco che il destino continua ad accanirsi ancora una volta.
-
28/06/2019 07:20:47
Come racconto e trama non è male, ma è troppo dolorosa e sconvolgente, i personaggi sono perseguitati dalle disgrazie e dalla sfortuna. Io penso che un libro ambientato in una terra inospitale debba coinvolgere il lettore facendolo sognare pensando ai paesaggi, al modo di sopravvivere nella selvaggia natura dell’Alaska. Invece ti lascia in uno stato di inquietudine e angoscia, fa vedere il lato più crudele e spietato che può riservare la vita. Volevo leggere anche l’Usignolo ma se la storia narrata è altresì struggente mi sa che rinuncio.
-
28/05/2019 11:10:37
Ho acquistato il libro perché tanto se ne è parlato e con commenti più che positivi. L'ho iniziato... ma non sono neppure riuscita ad arrivare a metà. La storia potrebbe essere avvincente, ma è esposta in un modo che l'ho trovata di una noia mortale
-
28/04/2019 16:19:45
Ho letto centinaia di libri ma questo è uno di quelli che non si dimenticano. L'autore descrive una saga familiare ricca di dolore e di paesaggi mozzafiato, dove i colpi di scena e le emozioni si susseguono raccontate con maestria. E' come se l'autore riuscisse a portarci per mano in questo angolo selvaggio ed affascinante dell'Alaska dove immersi in una landa selvaggia ed indomita un pugno di persone lotta per sopravvivere alla natura ostile e ai pericoli che minacciano la vita di questi pionieri dell'ultima frontiera. Non si può smettere di leggere questo bellissimo romanzo fino a quanto non si è arrivati all'ultima riga, dove non sarà infrequente ritrovarsi con gli occhi umidi, e condividere la gioia e le emozioni trasmesse dalla protagonista attraverso una penna usata in modo superbo dalla scrittrice.
-
25/04/2019 19:33:53
Bellissima trama. Il costo del libro mi ha fatto indugiare nell'acquisto ma devo dire che ne è valsa la pena. Nonostante il numero di pagine lo si legge molto velocemente perché è coinvolgente. Peccato per il finale un po' frettoloso. Lo consiglio a chi crede nel valore delle donne
-
11/03/2019 11:17:53
"Non si smette di amare una persona quand’è ferita. Si diventa più forti per poterla sorreggere." Ma qual è il limite dell'amore quando le ferite dell'altro sfociano in rabbia, in ostinazione, in violenza? E da dove trarre la forza se non nella compattezza di una comunità, nel sostegno della famiglia, nel senso di responsabilità? Questo è solo uno dei temi portanti di questo romanzo davvero ricco di spunti di riflessioni e ambientato nella natura dura e selvaggia dell'Alaska.
-
11/03/2019 09:23:41
Un bellissimo romanzo da leggere ,bello bello.
-
07/03/2019 15:20:27
Romanzo che per le prime cento pagine non mi ha preso per niente, la lettura era scorrevole ma era tutto molto prevedibile e piatto, poi dopo questa lunga introduzione si entra nel vivo del romanzo e si comincia ad affezionarsi ai personaggi e ne si vivono le angosce , ma sebbene non mi sia dispiaciuto sembra che la tragedia sia sempre lì in agguato, forse avrei preferito dopo tante disgrazie un finale un po' diverso. Bella e particolare l’ambientazione in Alaska e il tema della violenza sulle donne che non viene trattato superficialmente e fa riflettere.
-
29/12/2018 13:19:58
Emozione allo stato puro: da leggere per conoscere di più sull'animo umano
-
28/12/2018 14:06:20
Romanzo entusiasmante, commovente, molto interessante per i paesaggi descritti e la vita dei protagonisti al limite della sopravvivenza. Alcune vicende sono di difficile comprensione per chi vive in mondi normali e appaiono quasi gratuite, forse per colpire la sensibilità del lettore.Mi è piaciuta tuttavia l'atmosfera di aiuto e solidarietà fra i personaggi che si muovono e vivono in ambienti dove è pressochè impossibile sopravvivere senza amicizia e aiuto reciproco.La storia che riguarda la famiglia Allbright protagonista principale del romanzo, pur appassionante e ricca di colpi di scena, è sicuramente secondaria rispetto al fascino inquietante della scenografia ambientale che costituisce il vero valore del libro.
