L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In certi momenti mi domando se tutto il tempo che dedico ai libri non sottragga segmenti eccessivi alla mia vita e puntualmente mi ripeto la celebre frase di Umberto Eco sull'immortalità all'indietro realizzata attraverso la lettura. Dopo aver concluso romanzi come questo sono piú che mai persuasa che incontrare scrittrici come la Ardone sia una panacea contro ogni malessere quotidiano, un modo per nuotare lontano dalla riva assaporando la beatitudine del mare. Di cosa parla questo libro che tanto mi fa filosofeggiare? Tratta un argomento che ho già letto in mille declinazioni: la pazzia. Dopo una partenza che ho trovato un po' scricchiolante la storia si eleva a Poesia. A trafiggermi è stata la figura di Fausto: per me il vero protagonista della storia è proprio questo psichiatra affetto da un idealismo che spesso sconfina nel narcisismo, la cui dote principale è l'ironia. Sarei curiosa di scoprire come la giovane Elba lo avrebbe catalogato nel suo libro delle malattie mentali.
Di questo libro ho apprezzato moltissimo lo schema narrativo che risulta valorizzato ulteriormente dal linguaggio immaginifico del mondo dei "matti", ironico, scoppiettante, colorato, profondamente toccante. Un altro capolavoro della Ardone!
Un mondo a parte, dentro e fuori, che si mischiano. Pensieri e corpi, matti e sani. E non si distingue più il confine. Tutto ciò provoca una grande meraviglia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore