L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Se ricordo una canzone dell'ultimo Festival di Sanremo, condotto da Pippo Baudo, è proprio quella presente in questo cd, come indica l'ultimo album di Bennato: "Grande Sud". Una bella melodia, che insieme ai brani presenti nel cd, hanno il sapore mediteranneo con un pizzico di varie etnie, anche se diverso dal nostro formano una bella musica!.
Doverosa segnalazione per il nuovo album di Eugenio Bennato intitolato "Grande Sud", come la canzone presentata durante l'ultima edizione del Festival di Sanremo. Inutile ribadire la bravura del cantautore napoletano, da anni degno rappresentante di un interessante universo che affonda le radici nella tradizione musicale popolare come la canzone napoletana e la taranta. E proprio i suoni e i ritmi di quest’ultima si ritrovano in canzoni come "Taranta power", "Che il Mediterraneo sia" e "L’anima persa". Pregne di poesia sono "Ai naviganti in ascolto" e "Lucia e la luna", in cui la penna di Bennato ha dato davvero il meglio. Nel cuore del disco si ritrova "Grande Sud" cantata con Pietra Montercorvino, artista dotata di una sensualità ancestrale sgorgante sia dalla voce sia dal carisma interpretativo. Fa tenerezza ascoltare il coro dei bambini etiopi della scuola italiana di Addis Abeba cantare con Bennato in "Sponda Sud", canzone con interventi in lingua etiope e portoghese. Artista in continua evoluzione, Eugenio Bennato non tradisce sé stesso e la sua musica.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore