L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,16 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'autore, dopo avere trattato i grandi numeri dell'Universo e i piccoli numeri delle particelle subatomiche, al termine del saggio affronta un argomento interessante, domandandosi perché la fisica, oltre che le cose materiali, non tratta anche quelle immateriali che riguardano l'uomo e cioè la coscienza, ovvero il mondo mentale che caratterizzano l'umano e che ci differenzia dal mondo animale. In generale i fisici lo ignorano e ridicolizzano coloro che ne parlano. Eppure Wolfgang Pauli, che nel 1945 vinse il Nobel per la fisica per il suo Principio di esclusione, si recò da Carl Gustav Jung, che lo aveva in cura, e assieme affrontarono il Principio di sincronicità che Jung stava verificando, per esempio, con alcuni pazienti. Fenomeno che avviene in assenza di spazio e tempo, così come si presenta il fenomeno dell'entanglement quantistico (1933), ovvero ci sarebbe una connessione non-locale tra le particelle subatomiche che sarebbero in grado di comunicare informazioni in modo istantaneo e a distanza infinita. Pauli:"E' mia opinione personale che per la scienza del futuro la realtà non sarà né psichica, né fisica: in qualche modo, essa sarà entrambe le cose e nessuna di esse"
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore