L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi é piaciuto molto lo stile dell'autore nel raccontare in un misto di vissuto e fantasia i luoghi visitati non solo geograficamente ma anche con la mente dando uno spaccato di storia, umanità e civiltà della realtà in cui vivono i suoi personaggi. Il protagonista di ogni capitolo, vero o di fantasia descrive in modo magnifico e avvincente la realtà del luogo in cui si svolge l'azione. E' molto difficile staccarsi dal libro. Finisci una pagina e vuoi ancora di più. L'autore si é dimostrato un viaggiatore attento alla società, alla storia e alla cultura dei luoghi descritti. Una lettura avvincente in cui mi sono sentita partecipe, personaggio invisibile nella storia. Non conoscevo questo autore e "Il Guado" mi ha invogliato a voler continuare a leggere e quindi non vedo l'ora di iniziare le sue altre due opere.
Il Guado (2011) è il primo libro scritto da Rino Tringale a cui ha fatto seguito Rivolta (2017) e prossimamente 2034 . L’inizio del libro è come un pugno nello stomaco, un trauma come il pianto del bimbo alla nascita. Superato questo shock si entra nel vivo del racconto fatto di tanti capitoli che rappresentano altrettanti passaggi della Vita, come quando si attraversa, appunto, un guado. La metafora dell’esistenza traspare con evidenza in tutto lo scritto, in special modo nel capitolo terzo che da il nome al libro, laddove l’autore con tatto e sapienza tratteggia sia il ruolo di padre che quello di figlio. Dopo la lettura di ogni capitolo il lettore può provvedere alla rititolazione sulla base delle emozioni e sensazioni provate: ad esempio: 1) Pietà/Aberrazione, 2) Pubblicità/Sensualita, 3) Lezione/Formazione, 4) Strage/Progresso?, 5) Incubo in volo, 6) Un progresso sociale è possibile? 7) Anche i tiranni muoiono…, 8) Italia/Sicilia, facce della stessa medaglia.
Si legge tutto d'un fiato. Poi si comincia a meditare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore