Guardiani della galassia

Guardians of the Galaxy

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Guardians of the Galaxy
Regia: James Gunn
Paese: Stati Uniti
Anno: 2014
Supporto: Blu-ray

87° nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Azione

Salvato in 27 liste dei desideri

€ 12,99

Punti Premium: 13

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
Blu-ray

Altri venditori

Mostra tutti (8 offerte da 11,49 €)

L'audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l'intero universo. Per sfuggire all'ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato, Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero, la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax, il Distruttore. Ma quando Drill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare la squadra improvvista in un'ultima e disperata battaglia per salvare il destino della galassia.
4,43
di 5
Totale 7
5
4
4
2
3
1
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    ottantottomigliaorarie

    17/05/2020 14:55:41

    Il decimo film dell’universo cinematografico Marvel, riesce con ironia e senza cinismo a smitizzare il tema del cine comic contemporaneo. Discostandosi dalle già note produzioni per non essere incentrato sulla storia di un supereroe con super problemi, la pellicola ha come soggetto principale un manipolo di disadattati e criminali che, per una volta nella vita, prova a fare la cosa giusta. Il timone dell’opera viene affidato a James Gunn, che riesce a miscelare un genere nobile e grandioso come la fantascienza classica al suo spirito un po’ beffardo che non si prende mai troppo sul serio. Basterebbe la prima scena sul pianeta Morag per mettere le cose in chiaro: I Guardiani della Galassia non è soltanto un altro film della Marvel con supereroi, ma una Space Opera ricca di battute brillanti e mai banali, che riesce nella difficile impresa di creare, nello spazio di appena due ore, un vastissimo e credibile universo di personaggi, pianeti, oggetti e linguaggi, che in quanto a creatività e impatto popolare non ha nulla da invidiare ai capolavori del passato. Ad eccezione del villain Ronan, poco definito e decisamente banale, il film funziona su ogni frangente. Geniale l'uso della colonna sonora, ricca di hit anni ’70, che entra in azione attraverso il walkman con cui Star Lord ascolta la musicassetta Awesome Mix Vol.1 regalatogli dalla madre prima di morire. Ma il vero punto di forza del film sono i protagonisti, con le loro scaramucce iniziali e la loro crescita come gruppo, la cui forza scaturisce dal fatto che ogni personaggio è fondamentalmente solo e ha bisogno dell’altro.

  • User Icon

    lorequa96

    11/05/2020 18:41:50

    Uno dei film più belli della Marvel, con la regia di un immenso Gunn!

  • User Icon

    Gabriele Laca

    20/09/2019 10:22:04

    Uno dei migliori film del MCU a mio avviso. Un po' troppo incentrato sui protagonisti, fatto dovuto anche all'appartenere ad un universo cinematografico, resta comunque un film godibilissimo con regia, fotografia e scenografie ottime e arricchite da alcune scene veramente ispirate.

  • User Icon

    Dan

    19/09/2019 20:28:50

    Film molto bello e divertente, consigliatissimo a tutti i fan della Marvel oltre per il film in sè anche per il fatto che questa edizione fa parte della collezione per i 10 anni che è molto bella

  • User Icon

    Giuseppe Allori

    10/03/2019 19:50:30

    Notevole!......Film della Marvel sono una garanzia, non finirei mai di guardarli.

  • User Icon

    emula

    09/03/2019 13:46:17

    Un'avventura fantastica colorata e fracassona, piena di diavolerie e di tanto humour. La storia è quella che è e non brilla certo d'inventiva; in questo senso i meravigliosi effetti speciali e le ricchissime scenografie danno una mano. Nel complesso è un film che si lascia vedere, anche grazie alla superba colonna sonora anni '80.

  • User Icon

    rosablu

    08/03/2019 08:27:09

    Strepitoso, adrenalinico, divertente, irriverente e politicamente scorretto: ha tutti gli ingredienti per diventare un piccolo cult, con antieroi che rimandano a protagonisti di pellicole anni ottanta. Da vedere.

Vedi tutte le 7 recensioni cliente
  • Produzione: Marvel, 2019
  • Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
  • Durata: 121 min
  • Lingua audio: Turco (Dolby Digital 5.1);Italiano (DTS 5.1);Inglese (DTS HD 7.1);Tedesco (7.1 DTS HR)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese per non udenti; Tedesco; Turco
  • Formato Schermo: 2,40:1
  • AreaB
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali