L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissimo
Uno dei migliori del MCU
Il decimo film dell’universo cinematografico Marvel, riesce con ironia e senza cinismo a smitizzare il tema del cine comic contemporaneo. Discostandosi dalle già note produzioni per non essere incentrato sulla storia di un supereroe con super problemi, la pellicola ha come soggetto principale un manipolo di disadattati e criminali che, per una volta nella vita, prova a fare la cosa giusta. Il timone dell’opera viene affidato a James Gunn, che riesce a miscelare un genere nobile e grandioso come la fantascienza classica al suo spirito un po’ beffardo che non si prende mai troppo sul serio. Basterebbe la prima scena sul pianeta Morag per mettere le cose in chiaro: I Guardiani della Galassia non è soltanto un altro film della Marvel con supereroi, ma una Space Opera ricca di battute brillanti e mai banali, che riesce nella difficile impresa di creare, nello spazio di appena due ore, un vastissimo e credibile universo di personaggi, pianeti, oggetti e linguaggi, che in quanto a creatività e impatto popolare non ha nulla da invidiare ai capolavori del passato. Ad eccezione del villain Ronan, poco definito e decisamente banale, il film funziona su ogni frangente. Geniale l'uso della colonna sonora, ricca di hit anni ’70, che entra in azione attraverso il walkman con cui Star Lord ascolta la musicassetta Awesome Mix Vol.1 regalatogli dalla madre prima di morire. Ma il vero punto di forza del film sono i protagonisti, con le loro scaramucce iniziali e la loro crescita come gruppo, la cui forza scaturisce dal fatto che ogni personaggio è fondamentalmente solo e ha bisogno dell’altro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore