L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Forse i contenuti non sono così profondi come in romanzi successivi ma la delicatezza della descrizione della natura sempre matrigna e delle miserie e debolezze umane raggiungono livelli di splendido lirismo. Da leggere anche da chi di mccormak ha un'idea recente
Ho apprezzato tantissimo ON THE ROAD (per me un capolavoro), SUTREE, LA TRILOGIA DELLA FRONTIERA. Questo veramente non mi è piaciuto. Molto confuso, a tratti non si capiva dove l'autore volesse arrivare. Per chi volesse iniziare a leggere qualcosa di questo autore lo sconsiglio vivamente. Non mi è rimasto niente e poi condivido chi mi ha preceduto per la violenza gratuita sugli animali. Fuori luogo completamente.
Non sono un estimatore dell'autore, ma avendo letto qualcosa di McCarthy in passato, mi sono fatto tentare dal suo primo libro. Devo dire che l'ho trovato abbastanza noioso, personaggi stereotipati, una pignola e sovrabbondante descrizione della natura, non poi così selvaggia e aspra come l'autore si sforza di presentarcela quasi ossessivamente. In fin dei conti si tratta di boschi e torrenti, mica è la savana. La venatura nostalgica pervade fortemente il racconto, come in altri dell'autore. McC. la rincorre incessantemente fino al dettaglio più minuto: nei paesaggi, nei gesti, nei suoni, nei colori dei boschi, nella vita degli animali, nell'attenzione interessata data dalle persone a cercare di interpretare qualsiasi segno che la natura trasmette. Poco più che 30enne il "vecchio" Cormac e già vecchio, con tutto quell'afflato che mette nel libro per ricordare un mondo che era già scomparso e che lui deve aver rivissuto in mille racconti di bar e ricostruito certosinamente. La trama abbastanza confusa, con dei corsivi a volte incomprensibili, appare infine secondaria. Probabilmente quello che interessa(va) all'autore era rievocare quel mondo e questo l'abbiamo capito. Anche troppo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore