L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro interessante, lo consiglio
La storia della famiglia Traversa, con le sue peculiarità e abitudini, trascinata nella disgrazia dopo i tragici eventi del dicembre 1922 a Torino. La voce narrante è quella del figlio del mio personaggio preferito, che racconta con peculiarità i rapporti e le dinamiche famigliari che si sono intrecciati al Ventennio più buio della nostra Storia.
L'ho comprato pochi minuti dopo aver assistito alla sua presentazione, magistrale, da parte dell'autore. A fine lettura posso dire che mi ha lasciato un po' interdetto. Gli eventi storici citati sono tutti accaduti, le vicende dei protagonisti inventati sono la trasposizione di fatti reali riconducibili alla famiglia dell'autore. Ecco questo passaggio rimane però oscuro, ossia comprendere quanto poi questi, in particolare nell'intreccio e nel finale a sorpresa, corrispondano a situazioni reali e quanto a invenzione. Sono le vicende familiari a spiazzarmi, questa commistione, non esplicitata nel testo neanche in una appendice o in una prefazione a 'disturbarmi'; mi sarebbe piaciuto avere conoscenza più puntuale di quanto frutto di fantasia e di quanto attinente a vicende realmente accadute, anche se poi romanzate e adattare al racconto. La penna è comunque quella di un autore non banale, tutt'altro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore