L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Il primo degli inediti perduti e poi rocambolescamente riscoperti
«Mi sono beccato la guerra nella testa. Ce l’ho chiusa nella testa ».
«Scritto di getto, senza che lo stesso Céline riuscisse a metterci mano per una eventuale pubblicazione durante gli anni della sua vita, Guerra è una splendida testimonianza delle conseguenze che può avere sul corpo e sulla mente di un uomo l’aver preso parte ad un orribile conflitto.» - Rossano Astremo
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Crudo e sboccato. Non è un romanzo sulla guerra, ma sulla meschinità dell'essere umano.
Céline è uno dei miei scrittori preferiti. Prima di tutto posso dire che in questo suo primo libro, non è quello 'monumentale' dei suoi capolavori successivi, ma nonostante questo lo si riconosce subito. Con la sua ironia, la sua sfacciataggine, la sua comicità e tragicità. Un piccolo libro per un grande scrittore. Lo consiglio agli appassionati di Celine.
Qualche affinità con il racconto "Zaino in spalla" di Huysmans (ma qui il protagonista la guerra l'ha vissuta, eccome), ma molto più sboccato e irriverente. Lettura imperdibile per chi già conosce e apprezza questo autore, buon testo di partenza per avvicinarne lo stile unico.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore