L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2007
Anno edizione: 2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro è strutturato in due parti: la prima pare è un racconto ma sarebbe più giusto dire "scenario simulato" in cui viene descritta, passo passo, ciò che accade quando un team viene a trovarsi in una situazione di ristrutturazione da parte di un nuovo leader. Le difficoltà all'ingresso, i problemi che si incontrano nel far confluire le energie di singole persone in un'unica direzione, le obiezioni e le paure che emergono durante la fase di allineamento quando si intende costruire un team competitivo. Il tutto raccontato come se si trattasse di una storia, che tuttavia sembra ricondursi a un caso concreto data la serietà dei dialoghi e la qualità dei contenuti che ne fanno parte. La sensazione è di essere fisicamente presenti alle varie riunioni e di percepirne la fatica da parte della protagonista di portare tante persone diverse verso un obiettivo unico e condiviso, non imposto ma risultante da un processo di progressiva coesione e discussione costruttiva. La seconda parte, che occupa circa 30 pagine, è meramente accademica e fornisce un metodo strutturato che viene poi proposto al manager come risolutivo per ricomporre un team disfunzionale. Un libro semplice ma allo stesso tempo ricco di strumenti pratici e spunti riflessivi che possono essere impiegati dal responsabile risorse umane e dal manager che abbia necessità di ricomporre i cocci di un team frammentato. Una piacevole sorpresa che rende questo manuale un saggio indispensabile per chiunque voglia disporre di un metodo consolidato per affrontare il problema dei conflitti interni tra membri appartenenti allo stesso staff.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore