L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Titolo: Guerriero della luce. Vita di Paulo Coelho. Traduzione di Rita Desti.Autore: MORAIS Fernando.Editore: Bompiani,Data: 2010.In-8° pp. 587 con 32 pp. con foto f.t. Leg. edit. con sovrac. ill. a col. Timbro sul foglio di guardia.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Vita folle, per niente noiosa quella di Paulo. questo libro mette in evidenza i molti aspetti negativi e le difficoltà che ha dovuto affrontare. Molto interessante per quello che mi riguarda, nonostante le molte vicende che possono mettere questo scrittore in cattiva luce. Per nulla noioso, si legge tutto d'un fiato.
Quella che forse nelle intenzioni dell'autore voleva essere una "agiografia" di Coelho (alcuni passaggi denotano una certa piaggeria), finisce per mostrarci alcuni aspetti sorprendenti e per niente edificanti dell'autore di Best-Seller. Viziato figlio di papà, tossicomane, satanista e perdigiorno travestito da Hippy, Coelho è stato un "bamboccione" per scelta, ben foraggiato dai ricchi genitori. Per sottrarsi alla noia si è lasciato andare alle esperienze più disparate, dal Vampirismo praticato a Londra, al culto del Demonio cui introdusse l'amico musicista Raul Seixas (per il quale scrisse numerosi testi musicali), passando per esperienze omosessuali e l'utilizzo di droghe psichedeliche. L'unica costante nella vita di Coelho è stata l'ossessione narcisistica di diventare uno scrittore famoso in tutto il mondo, cosa nella quale è riuscito. Ma, se per sua stessa ammissione si fece scrivere il libro d'esordio da un "ghost writer", viene il dubbio che anche i successivi non siano tutti farina del sacco di questo annoiato miliardario in cerca di fama... Voto 2/5 al libro. Voto Zero a Paulo Coelho.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore