L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le poesie di Tina Caramanico esigono una lettura attenta e concentrata. Attenta, perché non si vuole perdere la connessione delle parole che racchiudono altro a cui il lettore cerca di dare immagini e rispondenze. Concentrata, per gustarne ritmi e armonie per niente scontate. Ritmo che si fa parola senza interruzioni nella bella poesia dedicata a "Sherazade" che "... continua a dissolvere parole -inaudite- nella vita che danza", o nel componimento "Tornate parole" dove l'eloquenza sembra appartenere a chi, invisibile nella sua marginalità, riesce a fa sentire le sue parole fino al centro del mondo. L'autrice, emigrata al nord, dedica la sua opera a "...quelli che vivono a Milano o in qualsiasi altra grande città senza riuscire a mettervi radici." Come coloro che "...vorrebbero amore e restano soli". Le poesie di "Guida a Milano invisibile" sembrano dedicate a chi percorre, solo nella folla, la propria strada, a volte incrociando per un attimo quella di altri, ma sempre parallele tra loro. Paralleli sono anche il cielo e la strada, così presenti nei versi di Tina Caramanico. Strade affollate di anime alla ricerca di qualcosa che forse solo il cielo, metafora di una risposta che non c'è, può dare. Anche l'amore è scambio, quasi fortuito e temporaneo, di attimi vissuti nella solitudine condivisa: "...L'uomo che fugge si è fermato,-tutto intero- tra le mie braccia."
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore