€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    PAOLA

    15/10/2013 10:40:43

    Ancora una volta Eastwood mi ha stupito!!! Un film che ha fatto la storia della guerra interpretata da lui!!! Superlativo come sempre!!! E come regista!!! Come dire..ho anche questo!!! Ciao a tutti!

  • User Icon

    Giuseppe

    08/01/2011 13:15:58

    Bellissimo film, mai visto in TV e conosciuto solo di recente grazie ad un collega di Marina che me ne ha parlato bene. Ottima la rappresentazione della vita nelle scuole militari (ne so qualcosa...), ai livelli di "Ufficiale e gentiluomo", e verosimili spaccati dei rapporti tra commilitoni, sia tra pari grado che soprattutto tra veterani subalterni e superiori inesperti. A proposito, una rettifica alla descrizione del DVD fornita dal sito: Gunny Highway riveste il ruolo di sergente (per la precisione sergente artigliere, non sergente maggiore come qualcuno ha detto in un commento precedente), dunque è un sottufficiale, non un ufficiale.

  • User Icon

    Matteo

    01/12/2006 11:29:19

    Gunny è uno dei miei film preferiti per due motivi: Clint è Clint...e il messaggio (non politico...ma sociale di riscossa) è grandioso...anche se molto nascosto secondo me. Poi la comicità che stempera le scene di guerra (guerra...è...purtroppo...sempre guerra...) è in quantità e qualità perfetta. Un film da vedere. Matteo

  • User Icon

    michele b.

    31/08/2005 14:05:47

    Film da veder, divertente e scorrevole e anche parecchio realista, con le prospettive del difficile trapasso verso la fine di una vita di lavoro...van Peebles ironico e da applausi, per Clint han già detto tutto gli altri...Belle le scene, bello il cameratismo tipicamente militaresco che Gunny sa infondere nei suoi ragazzi, bella la sceneggiatura, gli antagonisti , il finale e i dispiaceri coniugali di Highway che nella realtà sono comuni a molti militari costratti per servizio lontano da casa.

  • User Icon

    Joker

    10/03/2005 13:11:29

    uno dei piu' riusciti film di guerra e di Clint dove comicita' irrefrenabile ( merito dell' accoppiata Eastwood-Pleebes ), avventura ( parte finale del film ) e anche romanticismo si alternano. Divertentissimo!

  • User Icon

    Fabrizio

    15/07/2004 15:16:09

    Da non perdere. Clint e' un indisciplinato soldato mandato ad addestrare un plotone di mezze calzette. E' un bellissimo film, molto divertente e molto guerrigliero e Clint piace in questo film, le scene finali non soddisfano lo spettastore di guerra, ma e' un gran bel film.

  • User Icon

    maurizio

    22/04/2004 21:28:09

    Se si ignora il messaggio politico, il film e' un ottimo mix tra commedia e guerra (anche se le scene finali sono poco realistiche). Bravo Van Peebles, attore che non ha colto un successo adeguato.

  • User Icon

    Russell

    20/10/2003 19:03:33

    Eastwood gioca a carte scoperte; dalla prima sequenza capiamo subito di che pasta è fatto il sergente Gunny Highway. Come se non bastasse l'indisciplinato e beone sergente viene spedito in una base militare col compito di addestrare un manipolo di imbecilli al cui cospetto le recluite di Scuola Di Polizia sono dei chirichetti. Dopo un primo tempo divertentissimo la pellicola diventa minuto dopo minuto + seria (la pecca di questo film è forse l'eccessiva durata) ma alla fine, come da copione, il sergente Eastwood plasmerà a sua immagine e somiglianza i giovani soldati (trasformandoli x l'occasione in eroi). La pellicola trasuda anni 80 da tutti pori ma resta in assoluto tra le migliori pellicole dirette da Eastwood. In tv lo passano poco, è un peccato...

  • User Icon

    angelo

    18/09/2003 13:30:09

    un grande film per un grande sergente che ha fatto tutte le guerre

  • User Icon

    Gianluca

    28/08/2003 17:14:11

    Un film culto per gli amanti del genere...Clint Eastwood come sempre superlativo...un duro dal cuore d'oro...ma professionalmente capace...ed un Mario Van Peebles in gran forma nella parte del capobranco di un gruppo di Marines demotivati e dediti alla bella vita...sarà compito del sergente maggiore Gunny Highway a far crescere nello spirito di questi ragazzi in armi l'amore per la patria e la professionalità in un lavoro che più di un lavoro è una scelta di vita...Epiche le battute di Gunny!!! Da non perdere!!!

  • User Icon

    Davide

    29/06/2003 15:14:01

    Ogni volta che Clint Eastwood apre la bocca è una festa!! Film grandioso!! Da sbellicarsi dalle risate in certi dialoghi!!

Vedi tutte le 11 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione
  • Produzione: Warner Home Video, 2010
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 130 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese; Francese; Tedesco; Spagnolo; Olandese; Rumeno; Bulgaro; Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • Area2
  • Contenuti: trailers