L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Naomi e Luca sono amici di penna fin dalle elementari. Più che altro, sono acerrimi nemici impegnati in un'epica battaglia a suon di insulti e sfide verbali.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Hate mail di Donna Marchetti. Già il titolo mi aveva subito incuriosita perché dove leggo la parola “odio” per quanto riguarda i romance, mi si drizzano le antenne, essendo una fan dell’angst nudo e puro e del trope Enemies to lovers. Quindi il mio cuoricino ha cominciato a battere più forte proprio come una lettera che non sa più stare in una busta. Embè, c’avevo ragione, perché la trama di questo romanzo è magnetica, originale, dirompente, è una commedia spigolosa che non smette mai di far sorridere. Ti fa ridere, sospirare, arrabbiare, e sentire tutto ciò che l’autrice ha deciso, rendendoti perfettamente consapevole di quanto sia doloroso e meraviglioso crescere insieme a qualcuno, anche solo per lettera. Anche solo per sfida. Anche solo per rabbia. Naomi e Luca non si amano. Non all’inizio. Tutto comincia in quinta elementare, quando la maestra li assegna l’uno all’altra come amici di penna. Si perdono di vista e dopo anni ricominciano rendendo la storia una promessa di divertimento, riflessioni e tante lettere che ti fanno venire voglia di cominciare subito a scrivere. Il romanzo ha una struttura epistolare che è pura delizia. Ogni lettera è un piccolo campo di battaglia. La parola scritta diventa carne, voce, corpo. Non lasciatevi ingannare dal tono leggero. Hate Mail è tutto fuorché superficiale. I temi profondi sono mascherati da un’ironia brillante. È una riflessione feroce sull’identità. Hate Mail è uno di quei romanzi che ti sorprendono. Ti fa ridere a voce alta e poi piangere a tradimento. Ti fa venir voglia di riprendere in mano carta e penna e scrivere una lettera. A un amico. A un amore perduto. A te stessa. Ti ricorda che le parole hanno un potere enorme. Possono ferire, ma anche guarire. Possono tenerti in vita. E questa storia così apparentemente innocua, è un uragano di emozioni. A tal punto da dire: “Scrivimi se ti odio, e ti amerò per tutta la vita.”
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore