Hellboy (2 DVD)

(Hellboy)

Titolo originale: Hellboy
Paese: Stati Uniti
Anno: 2004
Supporto: DVD
Numero dischi: 2
Disponibile anche in altri formati:

€ 6,50

Venduto e spedito da IBS

7 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione

Nato dalle fiamme dell'inferno durante la Seconda guerra mondiale, Hellboy è stato chiamato sulla Terra a commettere il male dal malefico Grigori Rasputin. Destinato ad essere il presagio vivente dell'Apocalisse, Hellboy è stato salvato dal professor Broom, capo delle forze alleate e fondatore dell'Ufficio segreto per la ricerca sul paranormale e la difesa, il B.P.R.D. Il professore lo ha allevato come un figlio e lo ha aiutato a sviluppare i suoi straordinari poteri paranormali. Nonostante le sue origini oscure, Hellboy è diventato così un'incredibile forza del bene, in lotta contro le entità malvagie che minacciano il mondo.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    JD

    29/11/2007 19:05:58

    Del Toro,che si ispira ad uno degli eroi Marvel meno conosciuti,dimostra come in "Blade 2" la capacità di restare fedele al fumetto bilanciando azione e umorismo.Ma stavolta dedica troppo alla personalità del personaggio(in fondo un bambino mai cresciuto desideroso d'amore)e il ritmo ne risente assai.Ottimo comunque Perlman(meriterebbe più spesso queste occasioni)e il trucco di Rick Baker.

  • User Icon

    Laura Nardoni

    11/05/2006 20:27:39

    Purtroppo al botteghino italiano non ha riscosto il meritato successo, ma è il prezzo da pagare per essere un antieroe, un anticonformista. Hellboy rispecchia sicuramente il personaggio fumettistico fuori dalle righe, un pò come Ron Perlman più conosciuto come Vincent di la Bella e la Bestia. Personaggio unico, sarcastico, ambientazione dark e claustrofobica, storia scorrevole e mai noiosa; spero che nel sequel imminente possa finalmente riscuotere il meritato successo e che Ron Perlman e Guillermo del Toro possano finalmente far parte di quel cielo griffato da star più piacenti ma troppo pompate dal mercato...Ron sei mitico.

  • User Icon

    smania dario

    13/04/2005 19:34:06

    avendo visto i precedenti del genere: spider man. batman, etc...pensavo ricalcasse la tipologia ed invece sono rimasto positivamente impressionato. il fumettone funziona e bene specie grazie all'attore protagonista.per una volta mi sono ricreduto.poco noto al grande pubblico commerciale ma secondo me migliore di tanta altra paccottiglia del genere sfornata ultimamente dalle major.

  • User Icon

    maurizio

    05/03/2005 15:30:32

    Se vi piace il genere non è male. Trasposizione discreta dell'ennesimo fumetto dai temi a cavallo tra I predatori dell'arca perduta e Return to Castle Wolfstein. Perfetto Perlman (un attore sottovalutato) nel ruolo. Di contorno il resto del cast.

  • User Icon

    Alessio

    21/02/2005 03:23:05

    Un film molto interessante e ben fatto su un personaggio dei fumetti tra i più intriganti mai creati. Da vedere assolutamente

  • User Icon

    sara alda

    13/02/2005 17:02:49

    Bellissimo!!! L'ho visto ieri sera e ne sono rimasta veramente colpita....... La storia tratta dal famoso fumetto non si smentisce, ma è la storia d'amore che si fa sentire e ......vedere..... Guardatelo....

  • User Icon

    Fra

    09/02/2005 19:25:04

    Un film straordinario,il sogno di qualsiasi appassionato del genere fasntasy che,come me,sente il bisogno di qualcosa di nuovo dopo i banalissimi DareDevil &co.La base del film è l'azione,certo,ma la cosa più sorprendente è ciò che il regista è riuscito a tesserle attorno:un'ambientazione in tutto e per tutto "diversa" dal solito,personaggi complessi ,in costante bilico fra il bene e il male e infine un fascino tecno-paranormale,reso ancora più misterioso dall'alone religioso che lo circonda;fascino che,se mi è consentito dirlo, è impossibile trovare in qualunque altro film.Si sapeva che da un fumetto "per pochi appassionati" come quello di Mike Mignola poteva nascere qualcosa di buono,ma questo francamente supera ogni più rosea previsione. Si spera in uno o più seguiti.....

  • User Icon

    Russell

    12/01/2005 13:53:50

    Oggi + che mai i comic movies sono una garanzia di successo ai botteghini, ciò nonostante le grandi major che si sono accaparrate i diritti a suon di milioni prima di lanciare una grande pellicola preferiscono farne uscire una "minore" che faccia da apripista. E così Tri Star, Warner e Fox hanno distribuito The Punisher, Catwoman ed Elektra x spianare la strada rispettivamente a Spiderman 2, Batman Begins e I Fantastici 4. Questo Hellboy invece (così come l'imminente Sin City) fa parte di quella schiera di fumetti spesso ignorati dal grande pubblico ma che godono di una cmq nutrita schiera di fans. In teoria questa pellicola dovrebbe essere affascinante come Il Corvo o Spawn ma ben presto si capisce che il target di spettatoti a cui il film mira è ben + bassa del dovuto e nonostante il simpatico Ron Perlman salvi la baracca con qualche battuta riuscita tutto il fascino che un eroe dannato dovrebbe avere va presto a farsi benedire. L'unica nota d'interesse e il cattivissimo Kroenen, un incrocio tra Darth Vader e Freddy Kruger. Un cattivo così riuscito che il regista non ha avuto coraggio di mettere in scena x più di un paio di minuti. Peccato, occasione sprecata.

Vedi tutte le 8 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione
  • Produzione: Columbia TriStar Home Entertainment, 2013
  • Distribuzione: Terminal Video
  • Durata: 122 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese; Inglese per non udenti; Arabo; Bulgaro; Serbo-croato; Greco; Hindi; Rumeno
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • Area2
  • Contenuti: dietro le quinte (making of); commenti tecnici: commento di Guillermo Del Toro e Mike Mignola; sceneggiatura originale; contenuti DVD-ROM: sceneggiatura stampabile - appunti del supervisore del copione - estratti dagli appunti di regia; scene inedite in lingua originale; documentario; storyboard; filmografie; sequenze multiangolari; foto; trailers; spot tv