L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,15 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Hermann Lauscher è un poeta, ed Hesse ci racconta frammenti della sua vita: ricordi di infanzia pagine di un diario risalenti al 1900. Ne viene fuori una descrizione del carattere di Lauscher, a volte spensierato e a volte sofferente: "Non vale la pena di vivere in assoluto, perché la vita senza uno scopo è vuota, e vivere con uno scopo è un tormento". Lauscher è alla ricerca di un'armonia interiore che deve "consistere nel felice equilibrio di conscio e di inconscio". Belle sono le descrizioni della natura che ricordano gli acquerelli di Hermnn Hesse. Non condivido il giudizio dell'autore su Tolstoj: "I santi Martino e Francesco hanno predicato la stessa dottrina di Tolstoj, ma in loro persona e dottrina sono chiare, elastiche rasserenanti quanto Tolstoj è cupo, scontroso e opprimente". Tolstoj bè un grande e i suoi romanzi sono indimenticabili.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore