Recensioni Highlander. L'ultimo immortale (Blu-ray)

  • User Icon
    17/05/2020 21:43:58

    Gli Highlander sono un gruppo di guerrieri immortali, il film risale al 1985, narra la vita secolare di Connor MacLeod, scozzese nato nel 1536, chiamato a combattere fino a eliminare tutti gli altri immortali tagliandogli la testa con la spada.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    19/09/2019 11:12:04

    Questa nuova edizione della Eagle Pictures (collana il collezionista) ci regala il film con il nuovo master studiocanal derivato da scansione 4K: decisamente migliore in tutto (colori, grana, definizione) rispetto al precedente blu ray, migliorando anche l'encoding rispetto al bluray estero. Buona la traccia italiana in DTShd 2.0. Purtroppo gli extra presenti sono solo un'intervista e il trailer del film. Consigliato a chi vuole gustarsi questa pellicola finalmente con una edizione degna.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    Rig
    22/06/2019 10:47:07

    Stupendo. Emozionante. E con una colonna sonora impareggiabile. Un must da avere assolutamente nella propria collezione.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    25/03/2019 18:15:32

    Connor MacLeod è un antiquario che risiede nella New York del 1985 e che ha la particolare caratteristica di essere un immortale nato e cresciuto nella Scozia del XVI secolo e che da sempre attraversa le varie epoche braccato da Kurgan, un altro immortale desideroso di ucciderlo per rimanere l’ultimo highlander sulla faccia della terra. Le leggende delle Highland scozzesi, in un evidente gioco di parole, si mischiano alle evoluzioni con katana e spadoni nella Grande Mela degli anni ’80 generando il primo episodio di una fortunata serie di pellicole, della quale questa è certamente la migliore, e di una celebrata serie tv degli anni ’90, il tutto creato dalla fervida mente di Gregory Widen, qui anche nel ruolo di co-sceneggiatore. Christopher Lambert - nella parte di Connor MacLeod e nel suo primo ruolo di cassetta - e Sean Connery, non da molto svestitosi del ruolo di James Bond e prossimo a indossare il saio di Fra Guglielmo da Baskerville, dialogano e si allenano sul senso dell’esistenza di un uomo al quale è vietato morire se non per mano di un suo simile discutendo dei modi per sopravvivere in solitudine e del senso di quello che potrà attenderli. La pellicola del regista Russell Mulcahy funziona grazie a una perfetta sintesi di azione e pathos, di giochi di luce - di rado si era vista una New York così notturna - e riprese di combattimenti ottenute con una tecnologia molto avveniristica per l’epoca. Non guasta nemmeno l’arrivo di una giovane esperta di armi, Roxanne Hart, che farà riscoprire al miglior Lambert di sempre cosa significhi innamorarsi nuovamente. Pregevole lavoro da parte di un regista dedito a clip musicali, a tale proposito da sottolineare la splendida colonna sonora resa celebre dai Queen.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    09/03/2019 12:00:16

    Forse la nostalgia di averlo visto all'epoca al cinema mi fa valutare maggiormente questo film, però sicuramente è diventato un cult degli anni '80. Abbastanza originale, con una bellissima e una colonna sonora (dei Queen) inarrivabile.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    08/03/2019 08:25:10

    La possibilità di tornare indietro negli anni.. Film che non tramonta mai

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    07/03/2019 22:28:26

    Ottimo prodotto! Presente nella confezione sia il DVD che il Blu-ray. Confrontando i master del Blu-ray uscito in precedenza questo è nettamente migliore. Il film non è nemmeno in discussione è un cult che tutti conoscono e hanno almeno visto una volta.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    19/01/2019 17:53:58

    Semplicemente tra i miei film preferiti,inoltre lo rende unico il grande Freddie Mercury voce meravigliosa,canzoni meravigliosi che rendono indimenticabile questo film. Marco e Pac

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    11/12/2018 09:43:17

    un cult movie,con la colonna sonora dei "VERI" Queen, non quelli del 2018...

    Leggi di più Riduci