L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Hip Hop Family Tree è prima di tutto un atto d'amore, oltre che un tributo al fenomeno che a fine '70 significò l'ultima, grande rivoluzione della cultura afroamericana, e che da allora ha finito per demolire (più o meno) steccati e stereotipi di ogni tipo, siano essi razziali, geografici, culturali, di classe. Ha detto il suo autore Ed Piskor (che nel caso vogliate saperlo è bianco) in una videointervista al Time: “Non so rappare, non so fare il dj, non sono un b-boy. Da ragazzino ho provato a fare i graffiti ma non ero granché. L'unico modo in cui posso contribuire a questa cultura, è fare quello che conosco meglio: i fumetti”.
Leggere Hip Hop Family Tree mi ha fatto tornare alla memoria quando da ragazzino mio nonno mi regalava la Storia d'Italia a fumetti di Enzo Biagi e io avrei dato il sangue per qualcosa di meno ingessato e (ahem) noioso. È veramente un piccolo manuale di storia illustrato, che in questo primo volume racconta le origini dell'hip hop nel South Bronx e le sue radici di strada: in mezzo ci sono Grandmaster Flash, Afrika Bambaataa, il blackout newyorchese del 1977, la nascita di graffiti e breakdance, le guerre tra gang... Lo stile grafico è un chiaro omaggio all'old school anni '70 e nel suo citazionismo retrò sa veramente scaldarti il cuore. Si legge d'un fiato e una volta finito si corre a mettere sul piatto un vecchio vinile della Sugarhill Gang.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore