L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Promo attive (0)
qualche segno del tempo
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bello, tragicamente bello! Crudo ma senza essere esagerato. Non posso giudicare la trama perché è una biografia, posso solo dire che libri come questo andrebbero letti di più. Certi orrori della storia non dovrebbero più accadere, eppure accadono ancora oggi, nonostante tutto quello che è già successo in passato. La cosa brutta è che libri come questo vengono molto spesso ignorati dai molti blog sui libri: come dire “è più bello parlare della storiella d’amore scritta da una ragazzina che di eventi tragici che hanno segnato la storia”. Certo, la storiella d’amore è più “di tendenza”, ma cosa lascia alla fine della lettura? Un’esperienza positiva ok, ma poi? Credo che leggere non è solo per svagarsi, ma anche per conoscere, capire, scoprire, imparare. Opinione personale, ma la penso così. Questo è uno dei libri che fa riflettere e dovrebbe essere letto da più persone. Leggetelo per saperne di più su qualcosa di molto brutto che è successo non molto tempo fa e di cui a scuola non si parla nemmeno.
Documento di estremo interesse, visto che il racconto è stato scritto da chi ha vissuto tutta la parabola rivoluzionaria della Kampuchea democratica. Consigliabile, quindi: per questo do 4/5. Lo stile, invece, è quel che è...evidentemente il nostro Hoeung non è scrittore/giornalista di talento ;)
Il libro è molto bello - e molto triste. Triste è pure il tentativo di attribuire agli americani le vittime del marx-polpottismo: avrebbe allora ragione chi, come Nolte, individua la causa del nazismo - al fine di attenuarne le colpe - nell'alto numero di dirigenti ebrei del partito comunista tedesco. Secondo Nolte, il comunismo è la causa del nazismo; allo stesso modo, secondo il lettore filo-comunista, il capitalismo è la causa del comunismo...Sono interpretazioni storiografiche risibili. La logica dello sterminio è inscritta nelle ideologie totalitarie: basta leggere "Mein Kampf" o gli scritti di Engels, che inneggiava allo sterminio di "interi popoli reazionari" o di Lenin, il quale, usando lo stesso linguaggio della parassitologia applicato alla sfera politica di Hilter, invitava a schiacciare senza pietà i "borghesi" come si schiacciano le "pulci", le "cimici", i "pidocchi". Temo però che certi apologeti del comunismo abbiano scarsa dimistichezza coi loro testi sacri. E poi: cosa c'entravano i due milioni di cambogiani sterminati coi bombardamenti americani? Il fatto è che il comunismo, dovunque impiantato, ha prodotto sempre gli stessi risultati: dispotismo e miseria. Sarebbe bene, se si intende costruire un mondo più libero e più giusto, meditare senza preconcetti su questo libro, ed abbandonare quelle ideologie totalitarie, di destra e di sinistra, che hanno reso il xx secolo uno dei più insanguinati della storia umana
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore