L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo Verrai a trovarmi d'inverno, l'autrice romana racconta le donne e le loro storie - donne che amano donne - in un nuovo romanzo. I ricordi di un'infanzia lontana e inalata d'un fiato scavalcano i giorni della vita della protagonista, saltellando in punta di piedi, portando alla luce fioca e tremula del sentimento le immagini di una sé stessa che per quanto cerchi di distanziare, sempre la seguirà, con la fedeltà di un'ombra. La ricerca dell'amore e poi la lotta per la sua sopravvivenza e continuità nel quotidiano si specchiano, a volte con fierezza e a volte con vergogna, negli occhi di quell'amichetta rimasta laggiù, da dove la protagonista un tempo non poteva far altro che partire - perché in fondo l'amore non è altro che un'idea, il ritrovamento di un'essenza già da sempre conosciuta, già da sempre vista e perduta solo in apparenza, ammirata con gli occhi puri che con passare degli anni diventano miopi. La scrittura dell'autrice, intimista e delicata, femminile e anticonvenzionale, suggestiva e commovente, velerà con le sue metafore il tormento di una fanciulla diventata donna e in perenne battaglia contro il mondo, contro i suoi giorni che non tornano più indietro, contro la paura di fermarsi accanto all'amata e l'ammissione del bisogno di dormire con lei tutta la notte.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore