L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
«Un libro che non indulge a narrare un insondabile atto di violenza ma che porta avanti un'indagine su due vite rubate.» - The New Yorker
«Rebecca Makkai ha scritto il romanzo dell'anno.» - San Francisco Chronicle
«Un romanzo che è allo stesso tempo un campus novel, una riflessione sul fascino e l'etica delle narrazioni true crime, e un irresistibile page turner letterario.» - The Boston Globe
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Noiosissimo non-thriller (nel senso che non mantiene mai le promesse del genere letterario a cui dovrebbe appartenere). Potrebbe anche andar bene la mancanza di tensione e curiosità, purché si compensi con una storia profonda e una scrittura accattivante. Qui non c'è niente di tutto ciò. Interessanti le disserzioni sulla morbosità del truecrime ma il gioco non vale la candela.
Ho trovato questo libro piuttosto lungo e noioso. La protagonista passa tutto il volume ad incolpare un professore dell'omicidio della studentessa e ipotizza anche come eventualmente potrebbe essere stata uccisa da alcuni degli studenti che all'epoca erano presenti nel campus. Sono tutte supposizioni senza prove. Stesse supposizioni che hanno portato all'arresto del ragazzo che all'epoca era stato imputato e condannato. Solo le ultimissime pagine del libro chiariscono qualcosa in più prendendo in considerazione un'altra persona grazie ad una prova che però anche in questo caso è piuttosto debole. Il libro acquista un po' di ritmo solo nella fase finale, ma non è abbastanza per potergli dare la sufficienza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore