L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Poeti non si diventa, se la falda delle parole non ti riserva quelle che cantano e danno forma al verso. Mariangela Caturano ci è riuscita dopo aver scandagliato l'erario di una memoria visiva e fonetica che e ha fornito uno stare al mondo vigile e al tempo stesso sognatore. Ne è risultato un canto modulato a bassa voce, autobiografico e metaforico, che intreccia lucida introspezione a divagante ironia, cognizione del dolore e sentimento del tempo, amore della vita e presentimento del divino. Questo e molto altro c'è nella sua raccolta di poesie intitolata "Ho sposato George Harrison", a conferma del lato scanzonato e però estroso di un lirismo che traspare da questo componimento dedicato a Roma, al suo simbolico abbraccio di perenne accoglienza: ROMA Tersi cieli di mezza estate Filo rosa incandescente l'orizzonte Sguardo perso all'infinito Cappelli eleganti di pino in doppio filare lussuoso a perdifiato Aria leggera profumata di caffè tostato di pane gravido Storia su storia sedimentata ad ogni angolo all'improvviso Un'insula, una chiesa rotonda un tempio in fiore Cangianti cespi di bocche di leone Respiro di città eterna accogliente e scanzonata assolata e gentile fracassona e zozzosa Nostalgia senza fine e senza rimedio Daje
Mariangela Caturano, attraverso le poesie, sprigiona un senso di interiorità che dà colore anche alle cose semplici. Pezzi di vita, pensieri, persone del passato o anime assenti che prendono corpo pagina dopo pagina.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore