L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Libro scritto bene, chiaro, toccante, ma non mi ha soddisfatto completamente. Non spiega fino in fondo la natura di certe azioni, diversamente da come fa Vittorino Andreoli, ad esempio. Quindi rimane ancorao ai fatti e nulla di più. Lo consiglio per il tema attuale ma non aspettatevi nulla di che.
Credo di avere una conoscenza riguardo al femminismo abbastanza buona, questo libro però mi è servito per sedimentarie questa conoscenza, i dati non sono mai troppi, è sempre importante portare a galla queste storie, perché non diventino la "normalità". Ottimo lavoro, apprezzato dall'inizio alla fine.
Le parole hanno un peso, sempre, ed è nostro dovere imparare ad usarle nel modo adeguato. La vittima è sempre l’ex ragazza, l’ex moglie, la compagna. L’assassino non uccide perché geloso, ma perché non riesce a concepirti come una donna senza che tu assuma una funzione, cioè quel ruolo nella sua vita. Il saggio risale al 2013, ma purtroppo è ancora attualissimo. Ancora oggi viviamo in una società intrisa da una cultura del possesso e della sopraffazione, che si ripercuote su ogni aspetto della quotidianità. È un libro di appena 80 pagine quindi non ci sono davvero scuse per non leggerlo. Il femminicidio è un fenomeno reale e non riguarda solo le donne, ma tutti noi.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore