L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
In questa edizione, con una nuova brillante traduzione di Wu Ming 4, viene riprodotta per la prima volta l'intera panoplia dell'arte di Tolkien: un totale di 50 illustrazioni che accompagnano Bilbo Baggins nella sua avventura.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bompiani ha colto la palla al balzo per realizzare una versione de Lo Hobbit eccellente sia dal punto di vista estetico che contenutistico. Portando in Italia la recente deluxe edition inglese abbiamo infatti lo splendido formato cartonato con sovracoperta, un effetto spugnatura con la riproduzione della scrittura dei nani sul bordo, un segnalibro e due mappe a corredo; a tutto questo si aggiunge poi il piatto forte cioè le illustrazioni realizzate per il racconto direttamente da Tolkien, posizionate cronologicamente e con descrizioni a corredo. Sul fronte dei contenuti è stata presa la giusta decisione di far ritradurre il romanzo, in questa maniera si è svecchiato il testo e lo si è potuto allineare alla recente nuova traduzione de Il Signore degli Anelli. Adesso pertanto i romanzi risultano finalmente coerenti tra loro e connessi, grazie alle nuove versioni in italiano ottenute dal lavoro congiunto di traduttori rinomati e studiosi tolkieniani, che hanno appronato traduzioni più accurate e ricche di sfumature e dettagli dal testo originale inglese. Questa edizione de Lo Hobbit è pertanto consigliatissima - a maggior ragione se affiancata all'ultima edizione illustrata del romanzo sequel - in particolar modo raccomando la ristampa del 2025 nella quale sono stati corretti gli ultimi errori/refusi.
E' un romanzo magico, adatto ai lettori di tutte le età, per me è stata una rilettura e ho apprezzato tanto questa edizione ricca di illustrazioni, che tra l'altro hanno dei colori meravigliosi, vibranti e vividi! Bello anche il font, la qualità generale è veramente ottima, la traduzione per me è stata così così... Ho apprezzato che alcune parti venissero svecchiate, come per esempio le canzoni, però altre hanno perso il fascino della vecchia traduzione a mio parere, e in alcuni punti la lettura risulta un po' poco scorrevole.
Un libro che ti fa vivere un sogno. Un viaggio che anche noi compiamo grazie a tante illustrazioni dell'autore stesso. Consigliatissimo!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore