Lo Hobbit o La riconquista del tesoro
- EAN: 9788845927553

Disponibilità immediata

Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

{{item.Distance}} Km
{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km
{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
{{getAvalability(item)}}
Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona
Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!




Inserisci i tuoi dati
- Importante
-
1La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
-
2Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
-
3Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
-
4Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
-
5Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
* Campi obbligatori
Grazie!
Richiesta inoltrata al Negozio
Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}


Ritira la tua prenotazione presso:
{{shop.Store.TitleShop}}
{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
- Importante
- 1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
- 2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
- 3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
- 4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
- 5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
Altri venditori
Mostra tutti (16 offerte da 7,70 €)

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
"Lo hobbit" è il libro con cui Tolkien ha presentato per la prima volta, nel 1937, il foltissimo mondo mitologico del Signore degli Anelli, che ormai milioni di persone di ogni età, sparse ovunque, conoscono in tutti i suoi minuti particolari. Tra i protagonisti di tale mondo sono gli hobbit, minuscoli esseri "dolci come il miele e resistenti come le radici di alberi secolari", timidi, capaci di "sparire veloci e silenziosi al sopraggiungere di persone indesiderate", con un'arte che sembra magica ma è "unicamente dovuta a un'abilità professionale che l'eredità, la pratica e un'amicizia molto intima con la terra hanno reso inimitabile da parte di razze più grandi e goffe" quali gli uomini. Se non praticano la magia, gli Hobbit finiscono però sempre in mezzo a feroci vicende magiche, come capita appunto a Bilbo Baggins, eroe quasi a dispetto di questa storia, che il grande "mago bianco" Gandalf coinvolgerà in un'impresa apparentemente disperata: la riconquista del tesoro custodito dal drago Smog. Bilbo incontrerà così ogni sorta di avventure, assieme ai tredici nani suoi compagni e a Gandalf, che appare e scompare, lasciando cadere come per caso le parole degli insegnamenti decisivi. E il ritrovamento, apparentemente casuale, di un anello magico, è il germe della grande saga che Tolkien proseguirà nei tre libri del "Signore degli Anelli" illuminando nel suo durissimo senso un tema segreto de "Lo hobbit": cosa fare dell'Anello del Potere?

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
20/02/2021 22:25:52
Un romanzo per ragazzi piacevole. Quando inizia ad essere noioso, tira fuori una battutina e ti tiene lì.
-
30/01/2021 08:29:27
Un’avvincente storia fantasy per tutte le età. Tolkien ci fa viaggiare insieme a Bilbo Baggins nella sua incredibile avventura dove affronterà molte sfide che lo porteranno a scoprire di non essere un hobbit qualunque.
-
30/10/2020 18:37:33
Non servono nemmeno commenti. Libro bellissimo e per niente scontato, con grande evoluzione dei personaggi all'interno della trama e background della Terra di Mezzo che veniva già tratteggiato in maniera egregia. Dio benedica Tolkien
-
25/10/2020 10:29:04
Un classico del fantasy, assolutamente da non perdere. Prequel della famosa trilogia de "il signore degli anelli", è un libro meno oscuro ma non per questo meno d'impatto. Consigliatissimo.
-
14/05/2020 14:39:44
L'opera che ha reso J. R. R. Tolkien famoso in tutto il Mondo. Una fantastica avventura da leggere e rileggere. Consigliatissimo
-
12/05/2020 10:07:22
“Lo Hobbit” è una bellissima favola per bambini e non solo, scritta dal grande Tolkien. Narra dell’avventura dello hobbit Bilbo Baggins e dei suoi nuovi amici nani che risulta essere travolgente ed appassionante, il pericolo è costantemente dietro l’angolo ma Bilbo e i nani riescono sempre ad uscirne, soprattutto grazie all’abilità dello hobbit, assunto dai nani all’inizio dell’avventura come scassinatore del gruppo. Vengono toccate diverse tematiche in questa storia, la più importante, a mio avviso, è quella dell’amicizia, intesa come una sorta di fratellanza.
-
11/05/2020 16:07:52
Libro incentrato sull'avventura, sul riscoprire valori, principi persi, nascosti, segregati in ognuno di noi, ovviamente libro fantastico, cosa aspettarsi di meglio da Tolkien? Ovviante uno dei migliori libri fantasy. Si divora leggendolo!
-
11/05/2020 15:51:59
Diverso da quello che mi aspettavo. Niente a che vedere con Il Signore degli Anelli. Lo Hobbit è una favola per bambini, creata come tale, scritta come tale, facile da leggere, scorrevole, appassionante. La grande capacità narrativa di Tolkien si esprime tanto nelle trecento pagine de Lo Hobbit, quanto nelle mille e più del suo fratello maggiore, anche se con un registro linguistico più adatto ai giovani lettori. Penso quindi che Lo Hobbit sia una lettura accessibile anche ai più giovani, mentre per i lettori più "esperti" rappresenta un grande classico, gustoso, spassoso, avventuroso e sorprendente. Una lettura da non perdere.
-
17/04/2020 20:51:33
Un libro straordinario, che intrattiene il lettore dalla prima pagina. Molto bella anche questa edizione con disegni sparsi.
-
07/04/2020 09:31:49
Affascinante storia che l'autore ha pensato e poi scritto dopo lunga gestazione. Non si tratta di una semplice narrazione fantastica ma una vera epopea. Copertina 5 Storia 5 Stile 5
-
02/02/2020 12:52:35
Bellissimo libro di J.R.R. Tolkien dove seguiamo le vicende di Bilbo Baggins in gioventù, prima degli eventi narrati nel Signore degli Anelli. Un libro che consiglio vivamente di leggere, si tratta di un viaggio avventuroso alla ricerca di se stessi. Tra Nani, draghi, maghi ed altre creature di Tolkien. Leggetelo tutti !
-
24/09/2019 23:22:37
Sarà anche un gran libro ma non fa per me! Per niente scorrevole, mi sono addormentata dopo la prima pagina! Non consiglio per nulla
-
23/09/2019 15:22:41
Lo Hobbit è un’avventura in grande stile, anche se pensata per i bambini e, quasi, slegata dal resto dell’immaginario di Tolkien (alcuni termini delle varie razze non son ancora ben definiti), con protagonista Bilbo Baggins, uno hobbit. Gli hobbit sono creature piccole, dedite alla coltivazione della terra, alla tranquilla vita regolare di campagna, assai amanti del cibo, delle bevande, dell’erba pipa, sedentaria fisicamente e mentalmente. Una vita tranquilla è quanto ogni buon hobbit desidera. Bilbo Baggins, avendo anche la fortuna di essere molto abbiente, vive in una bellissima casa hobbit, comoda, sotto una collina: nelle vene ha le sangue dei Tuc, noti per essere, di tanto in tanto, un po’ stravaganti, ma, fino ai suoi cinquant’anni, non ha mai avuto nessuna manifestazione del male incurabile dell’avventura. Finchè, un giorno, non bussa alla sua porta uno Stregone, Gandalf, che trascinerà Bilbo in un’avventura in grande stile, con tredici nani, capeggiati da Thorin Scudodiquercia. Un’esperienza straordinaria, sorretta da una fede nel bene che, proprio conoscendo il male, ha saputo incidere in bassolirievo la musica straordinaria della cita e della morte, ve lo consiglio.
-
22/09/2019 09:04:14
Al netto dello spiacevole fatto che ho letto questo libro troppo tardi, e soprattutto dopo aver visto un paio di volte la trilogia di film, direi che è un bel libro. Ha di certo qualcosa che a molti autori manca, anche se sono poco adatto per indovinare cosa. Una cosa la indovino però: la complessità soggiacente alla trama e ai fatti. Più volte mi sono stupito, quando più veniva a galla che dietro un racconto per ragazzi c'era una mente complessa e una penna attenta. A volte ho avuto la sensazione che questo desse vita a strati di interpretazione, di cui l'adulto ne raccoglie alcuni e il bambino altri. In definitiva sono contento di averlo letto.
-
21/09/2019 16:35:44
Lo hobbit racconta dell’avventura di Bilbo Baggings alla conquista di un misterioso tesoro, avventura che porrà le basi per un’altra storia: quella della trilogia del signore degli anelli! Infatti questo libro è considerato il vero primo capitolo della saga ma differisce da questa per certi versi, è molto più scorrevole e divertente degli altri tre libri ed è privo delle lunghe digressioni e descrizioni caratteristiche di questi ultimi. Lo consiglio molto a chi si sta per la prima volta immergendo nel mondo di Tolkien e anche a chi ha già apprezzato la trilogia.
-
03/02/2019 19:15:43
Consigliatissima opera di Tolkien, padre del fantasy...da donna ho sentito la mancanza di personaggi femminili, praticamente inesistenti, ma lo perdoniamo.
-
26/11/2018 08:49:47
"In una caverna sotto terra viveva uno hobbit. Non era una caverna brutta, sporca, umida, piena di resti di vermi e di trasudo fetido, e neanche una caverna arida, spoglia, sabbiosa, con dentro niente per sedersi o da mangiare: era una caverna hobbit, cioè comodissima." Uno degli incipit più famosi della letteratura. E con Tolkien non si sbaglia mai!
-
03/11/2018 22:58:37
Meraviglioso! È un libro strepitoso ed appassionante, resti col fiato sospeso fino alla fine! Mi piaceva talmente tanto che me lo sognavo di notte
-
23/09/2018 19:51:42
Romanzo nato inizialmente da una storia scritta da Tolkien per allietare i suoi bambini, è oggi la mia opera preferita. Premessa: il fantasy deve piacere Storia da una parte semplice, dall'altra complessa, ricca di colpi di scena e di ingegni da parte del nostro "scassinatore" Bilbo, protagonista della storia che verrà aiutato (nonché messo in mezzo alla vicenda) da Gandalf ed i nani. Indimenticabile e stupenda la scena degli indovinelli, di cui non ho però intenzione di parlare per evitare spoiler di quello che reputo essere il punto migliore dell'intera storia.
-
19/11/2017 23:01:11
Straordinaria prefazione dell’opera più famosa di Tolkien. Ma non si può considerarlo solo in questi termini. È un libro molto scorrevole e affascinante, con una connotazione decisamente più fiabesca rispetto al Signore degli Anelli. In certi momenti si respira un aria solare, in altra tetra e oscura. Un viaggio straordinario, esplorando regioni della Terra di Mezzo non incontrate nel viaggio della Compagnia. Viene reso ancora più evidente il ruolo di Gandalf come principale artefice della resistenza a Sauron. La presenza dei nani, molto meno presenti in altre opere dell’autore, è uno dei pregi e punti di forza di quest’opera, in particolare Thorin e Balin, quest’ultimo nominato già nominato nel Signore degli Anelli. Si ritrovano anche altri personaggi della famosa trilogia, come Golum, ma ne compaiono anche di nuovi, ad esempio Bard o Beorn (uno dei miei preferiti). La battaglia non è niente male, anche se non può certo competere con quelle della Guerra dell’Anello. In generale, forse non è al livello del Signore degli Anelli, ma lo consiglio vivamente a tutti, grandi e piccoli. Non credo affatto che vada necessariamente letto prima d’iniziare la Compagnia dell’Anello.
