Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Hole. L'abisso (DVD)

The Hole in the Ground

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: The Hole in the Ground
Regia: Lee Cronin
Paese: Irlanda
Anno: 2019
Supporto: DVD
Salvato in 11 liste dei desideri

€ 14,99

Punti Premium: 15

Venduto e spedito da IBS

spinner

Disponibilità immediata

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (8 offerte da 11,90 €)

Provando a sfuggire dal passato, Sarah decide di iniziare una nuova vita con suo figlio Chris ai margini di una piccola cittadina rurale. Dopo la scoperta di una misteriosa buca nella vasta foresta che confina con la loro nuova casa, Sarah deve lottare per scoprire se i cambiamenti inquietanti che si manifestano nel suo bambino sono una trasformazione riconducibile a quell'abisso, apparentemente ben più sinistro e minaccioso delle sue stesse paure materne.
3
di 5
Totale 2
5
0
4
1
3
0
2
1
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Rollopotter

    12/03/2020 08:34:58

    Questo è un piccolo horror inquietante che arriva dall'Irlanda . Se ti è piacciono film come 'It Comes At Night', ti piacerà anche questo. Buona la recitazione in particola del giovane attore interpreta il figlio. Il film riesce a creare una bella atmosfera inquietante con la sola ambientazione, E ci sono alcune scene in che fanno veramente spaventare. Guardatelo se siete in vena di suspense e di uno slow burner.

  • User Icon

    munis

    28/01/2020 10:11:53

    Insipida rivisitazione degli alieni i quali si sostituiscono agli umani..rimandati tutti a settembre.

Sulla scia di Babadook, una potente metafora horror sull'emancipazione femminile

Trama

La giovane Sarah si è riposizionata in una cittadina nella campagna irlandese con il piccolo Chris, suo figlio. Chris è molto attaccato alla mamma, ma la rimprovera per avergli mentito quando gli aveva detto che il papà li avrebbe raggiunti. Sarah sa che non è facile spiegare certe cose ai bambini e perciò deve glissare: con il papà di Chris si intuisce che le cose sono finite in modo burrascoso e ciò non è stato estraneo alla decisione di andare in campagna. Arrabbiato, Chris corre verso il bosco. Sarah lo insegue e si imbatte in uno strano e gigantesco buco nel terreno, una voragine, proprio in mezzo agli alberi. Sarah recupera Chris e, sconcertata, ritorna a casa. Una notte, la donna si risveglia e scopre che Chris non è nel suo letto. Spaventata, lo cerca anche nel bosco, senza trovarlo. Rientrata in casa, proprio mentre sta chiamando la polizia, Chris ricompare come se niente fosse negando d'essersi mai allontanato. Ma c'è qualcosa di strano e Sarah se ne rende conto sempre di più.

  • Produzione: Midnight Factory, 2020
  • Distribuzione: Koch Media
  • Durata: 89 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Kati Outinen Cover

    Attrice finlandese. Esordisce nell’industria cinematografica accanto al regista finlandese T. Suominen nel 1980, con il lungometraggio Täältä Tullaan, elämä!. Recita in una ventina di pellicole, sperimentando generi diversi e lavorando soprattutto nella madre patria. Nel 2002 la sua interpretazione di Irma in L’uomo senza un passato di A. Kaurismäki le vale un premio come migliore attrice al Festival di Cannes. Verso la fine degli anni ’90 compare spesso in produzioni televisive, tra cui Dream, dream, dream (Sogno, sogno, sogno, 2002) di A. Alix. Approfondisci
Note legali