Holy Motors

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Regia: Leos Carax
Paese: Francia; Germania
Anno: 2012
Supporto: DVD
Salvato in 34 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (8 offerte da 9,43 €)

Una giornata dell'esistenza di Monsieur Oscar, che di professione passa da una vita ad un'altra, da un personaggio ad un altro, scortato ad ogni appuntamento da una limousine bianca, guidata lungo le strade di Parigi da Céline, misteriosa signora bionda. Un'esistenza stimolante e distruttiva, che Oscar sostiene di condurre ancora "per la bellezza del gesto", che gli impone di essere creativo ogni volta, e di quel motore dell'azione di cui il mondo sembra sempre più fare a meno.
5
di 5
Totale 2
5
2
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Antonio

    13/05/2020 09:15:46

    Capolavoro del maestro Carax, ormai una certezza alla regia; qui raggiunge il massimo livello della propria espressione artistica mettendo il suo personalissimo concetto di cinema. Sceneggiatura che spiazza lo spettatore, ma che lo accompagna in un viaggio interiore e onirico. Tra i migliori film del nuovo millennio.

  • User Icon

    Alyssa

    23/09/2018 15:08:23

    Metacinematografico, narrativamente sorprendente, onirico, uno spettacolo visivo con un'eccellente performance di Denis Lavant: Holy Motors è il cinema che si spinge oltre i suoi stessi confini, tra dadaismi e innovazioni ma anche omaggi e riferimenti ai classici Vi lascerà destabilizzati e stupefatti. Un cult.

  • Produzione: Eagle Pictures, 2013
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 110 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Francese (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Area2
  • Eva Mendes Cover

    "Attrice statunitense. Di origine cubana, studia recitazione fin dalla più tenera età, con il proposito di diventare una star. Dopo le apparizioni in serie tv e videoclip, si guadagna un posto al sole con il piccolo ruolo della avvenente donna del poliziotto corrotto D. Washington in Training Day (2001) di A. Fuqua. La sua bellezza tipicamente latina – corpo flessuoso, labbra tumide, occhi da gatta – pare relegarla in ruoli etnici stereotipati (femme fatale nell'apocalisse messicana di C'era una volta in Messico, 2003, di R. Rodriguez, ragazza da conquistare tra le spericolate gimcane di 2 Fast 2 Furious, 2003, di J. Singleton); ma, nel tener testa allo scapolo impenitente W. Smith in Hitch - Lui sì che capisce le donne (2005) di A. Tennant, dimostra di avere doti innegabili per la commedia... Approfondisci
Note legali