L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,02 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La storia è bella, alcune scene sono davvero originali, alcuni dialoghi molto teneri e il libro nel complesso si fa leggere, ma i frequenti cambi di voce narrante e di scansione temporale appesantiscono la lettura così che il libro sembra non fare mai il salto di qualità necessario.
Ho letto la prima metà del romanzo in una sera sola, poi per varie vicissitudini, per un po' di sere non sono riuscita a finirlo. Ieri sera, di ritorno da una week end di divertimenti con i bambini, era li ad aspettarmi. Ed è stato come togliere la pausa del videoregistratore, perché questo libro per me è stato un film su carta. Subito dall'inizio si sono delineati tutti i luoghi ed i personaggi che spuntavano via via dalle pagine. Non è come quei libri dove dopo 30/40 pagine devi tornare indietro per cercare di capire chi è quel nome che ogni tanto rispunta (che nervoso ..), KOS e le sue pazze sorelle, Isabel e tutti i personaggi del libro hanno subito preso il loro posto in scena. Ho iniziato a leggerlo pensando che fosse un libro "triste", focalizzato sulla difficoltà dei ragazzi ad accettare la mancanza di un genitore, dovendo comunque proseguire con la vita di tutti i giorni. E invece sono rimasta "felicemente" sorpresa di trovare questo binomio tra sentimento ed ironia, tra ricordo e risata che si amalgamano perfettamente tra le righe di ogni pagina. L'autore è riuscito perfettamente a dare una propria identità a ciascun personaggio, e anche se il protagonista sembra essere proprio il nostro KOS che racconta, tutti gli altri sono degli ottimi comprimari ai quali ci si affeziona per la loro singolarità. Un plauso particolare alla squadra dei tuvaliani che ho adorato e che, senza dire una parola per tutto il libro, si sono aggiudicati il primo premio simpatia (per non parlare del paradiso dove si trova Tuvalu)
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore