Hunger Games. Il canto della rivolta. Parte 1

The Hunger Games. Mockingjay. Part 1

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: The Hunger Games. Mockingjay. Part 1
Paese: Stati Uniti
Anno: 2014
Supporto: DVD
Salvato in 56 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (8 offerte da 8,87 €)

Katniss Everdeen si trova ora nel Distretto 13 dopo aver annientato i giochi per sempre. Sotto la guida della Presidente Coin e i consigli dei suoi fidati amici, Katniss spiega le sue ali in una battaglia per salvare Peeta e un intero Paese incoraggiato dalla sua forza.
4,14
di 5
Totale 21
5
10
4
6
3
3
2
2
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Fercy

    09/06/2020 22:25:52

    Stupendo

  • User Icon

    paola

    17/05/2020 14:10:37

    Non si poteva prescindere da questo terzo episodio di Hunger Games. E' come un romanzo di cui si aspetta la fine e che fa accellerare la lettura, in questo caso la visione. Il film, per quanto non brevissimo, ha comunque una sua fluidità, e scivola bene, senza lasciare buchi narrativi importanti, ma facendo restare lo spettatore in attesa di sapere cosa accadrà nella seconda ed ultima parte. Bravissima a mio parere Jennifer Lawrence

  • User Icon

    Stefano

    17/05/2020 10:15:21

    Forse il meno bello tra i quattro film della saga di "Hunger Games", però anche questo è da vedere. Continuano a essere favolosi i costumi e le scenografie. Basandosi sul libro, continuano a essere presenti gli spunti critici verso alcuni aspetti della società contemporanea. Forse l'unica nota stonata sono le rappresentazioni dei personaggi: i tratti tipici della personalità di alcuni di loro vengono esplicitati attraverso dei cliché hollywoodiani.

  • User Icon

    Dario

    16/05/2020 15:55:42

    Ero convinto, erroneamente, che questo film fosse una cosa da ragazzine, una sorta di twilight dove la protagonista sapeva usare un arco.. Devo dire di non essermi mai sbagliato così tanto, su di un film, in vita via! È entusiasmante, girato bene e la prova attoriale della Lawrence molto convincente anche se qui era ancora alle prime armi. Credo sia diventato uno dei miei film preferiti di questo genere. PS. Unica nota dolente è la duplice storia d'amore, quella sembra cadere un po' nel banale e, si, qui si respira un po' di aria alla twilight.

  • User Icon

    elena

    16/05/2020 15:24:07

    Storia bellissima cast spettacolare

  • User Icon

    pesta

    15/05/2020 15:02:35

    Il canto di ribellione della ghiandaia imitatrice non può più essere sopito a lungo, ed è tempo che i distretti sottomessi alzino la testa contro il dispotico governo centrale della capitale di Panem. Questo è chiaro agli oppositori del sistema, ma purtroppo è chiaro anche al malvagio Snow, che farà di tutto per mantenere intatto l’ordine costituito. Sebbene siamo ormai al terzo capitolo della saga, questa serie non perde il suo mordente come invece spesso avviene in questi casi. La tensione è alle stelle, e la trama continua a essere credibile e avvincente, tenendo lo spettatore incollato allo schermo.

  • User Icon

    marco

    15/05/2020 09:09:46

    Hunger Games – Il canto della rivolta parte 1 è in assoluto il capitolo che preferisco della saga Hunger Games. Finalmente grazie al simbolo che Katniss rappresenta, gli abitanti dei distretti più poveri di Panem decidono di ribellarsi al governo tirannico e oligarchico che li opprime giorno per giorno. Il momento che ho preferito di questo film e che ho amato di più dell’intera saga è quello in cui Katniss inizia a cantare e grazie al montaggio si uniscono alla sua voce quelle dei ribelli. La musica di Hanging Tree è infatti pazzesca.

  • User Icon

    Angel

    14/05/2020 08:06:59

    Confesso che dei film tratti dalla saga degli Hunger Games, questo è quello che mi è piaciuto di meno. E' un film ben curato e ben realizzato e certo è fondamentale per mettere le basi per i futuri film e perché la storia si possa sviluppare al meglio, però le atmosfere un po' asettiche mi hanno lasciata un pochino fredda nei confronti di questa pellicola. Ciò non toglie che consiglio la visione, perché propedeutica agli altri (che mi sono piaciuti di più) e anche perché comunque questa saga è una bella boccata di aria fresca nell'universo del fantasy.

  • User Icon

    gianmarco

    13/05/2020 07:09:38

    Ottima pellicola, ben realizzata, Belle le scene d'azione e la recitazione.

  • User Icon

    Saraa

    12/05/2020 17:12:29

    Questo film mi ha fatto appassionare a tutta la saga e a tutti gli attori del cast. Ho rivisto più e più volte i vari film, non perdendo mai l’apprezzamento nei loro confronti, Anzi, aumentandolo. Sono intenzionata anche a leggere i libri, dato che molti dicono che aumenta il loro prestigio

  • User Icon

    Chiara

    12/05/2020 15:57:04

    Credo che, essensialmente, questo film sia stato fatto soltanto per una trovata commerciale. Chiunque abbia visto i primi due film si aspetta un trionfo di azione e di storia ben scritta e, invece, si avverte come la sensazione che stessero rallentando il più possibile l'arrivo al finale, così da poter vendere più biglietti e costringere gli spettatori a vedere un altro film. Unica nota positiva, a mio parere, è la canzone cantata da Jennifer Lawrence che è davvero orecchiabile e merita di essere ascoltata anche separatamente dal film

  • User Icon

    mmi

    11/05/2020 16:28:47

    Ho iniziato a guardare riluttante il primo film, ma mi sono ricreduta. Mi sono innamorata immediatamente della forza fisica e mentale di Katniss.

  • User Icon

    Massimiliano

    17/02/2020 13:36:51

    E' stato giustissimo dividere il capitolo finale in due parti.

  • User Icon

    liv.cat

    24/09/2019 21:14:03

    Dei 4 è quello che mi è piaciuto di meno, il dimagrimento di Peta con gli effetti speciali sembra un mostro. Non rispecchia quasi per niente il libro

  • User Icon

    Lulù

    21/09/2019 14:58:03

    In questa prima parte dell'ultimo capitolo della serie ci si concentra maggiormente sulla strategia piuttosto che sull'azione, quasi del tutto mancante. Comunque film non annoia, si lascia seguire bene e possiede una certo fascino visivo che consente di mantenere costante l'attenzione e l'interesse verso la conclusione di questa serie.

  • User Icon

    Marco

    19/09/2019 08:46:52

    Il peggiore dei 4 film di Hunger Games

  • User Icon

    Martina

    09/03/2019 11:58:01

    Mi è piaciuto tantissimo leggere i librie avevo paura che i film non sarebbe stati all'altezza e invece mi sbagliavo, tutti film sono bellissimi e molto fedeli ai libri.

  • User Icon

    Claudia

    08/03/2019 17:58:16

    Ho iniziato la serie partendo da questo capitolo. Scenografia spettacolare e curata con attori che sono all'altezza di questo capolavoro. Diversamente dagli altri capitoli in questi film ci sono numerosi riferimenti storici, filosofici, artistici... Ovviamente per chi è in grado di coglierli, altrimenti rimane comunque un film che come trama non ha nulla da invidiare ai capitoli precedenti né nella trama né nella recitazione. Consigliato per chi si è innamorato delle prime 2 parti ma soprattutto a chi si approccia al film per la prima volta in quanto anche non avendo visto le prime parti regala non poche emozioni.

  • User Icon

    S. Salvatore

    07/03/2019 22:27:15

    Ho visto questo film al cinema e l'ho subito comprato! Mi è piaciuto tantissimo, un film di avventura che descrive una realtà divisa in "distretti" che si sfidano durante gli Hunger Games! Il film è girato molto bene, le scene sono molto descrittive ed i protagonisti degli ottimi attori! Lo consiglio a tutti coloro che hanno voglia di vedere un film intrigante, coinvolgente e ricco di colpi di scena!

  • User Icon

    Anna

    07/02/2019 22:56:20

    Prima parte del capitolo conclusivo degli hunger games. Rispetto ai precedenti è quello più fedele al libro insieme alla seconda parte. Bel film piacevole ma non mi ha fatto impazzire

Vedi tutte le 21 recensioni cliente

Il terzo film della serie centra la dialettica tra essere e apparire, grazie al ruolo cruciale di Jennifer Lawrence, attrice sopraffina e delicata

Trama
I 75esimi Hunger Games sono finiti con l'arrivo della resistenza e Katniss è stata prelevata in stato incosciente assieme ad altri concorrenti ma non Peeta, per il cui recupero non c'era tempo. L'idolo del pubblico di Panem si risveglia dunque nel Distretto 13, la sede della resistenza, nuovamente costretta in una struttura gerarchica e militare con a capo un altro presidente, Coin, con la quale ben presto capisce di poter trattare. La resistenza ha infatti in Plutarch il suo esperto di comunicazione e lui intende usare l'immagine dell'eroina per convincere tutti gli altri distretti a ribellarsi e unirsi nella guerra alla capitale. Così mentre il presidente Snow sfrutta Peeta come volto (suo malgrado) del potere, la resistenza gira video di propaganda con Katniss e raccoglie adesioni in attesa di sferrare l'attacco finale.

  • Produzione: Universal Pictures, 2015
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 123 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Inglese; Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 2,40:1
  • Area2
  • Contenuti: commenti tecnici: commento al film del regista Francis Lawrence e della produttrice Nina Jacobson; scene inedite in lingua originale; anteprima: anteprima "Insurgent"; video musicale: Lorde "Yellow Flicker Beat"
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali