L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Sopravvive solo chi è più bravo, più forte, più furbo. Vincere significa fama e ricchezza. Perdere significa morte certa. Ma per vincere bisogna scegliere. Tra sopravvivenza e amore. Tra egoismo e amicizia.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Hunger Games" di Suzanne Collins è un coinvolgente romanzo distopico che segue la storia di Katniss Everdeen, una giovane eroina costretta a partecipare a un gioco mortale organizzato da un governo totalitario. Il libro offre una critica sociale penetrante, esplorando temi come la fame, la povertà e la manipolazione mediatica. La scrittura avvincente e la caratterizzazione profonda rendono la storia avvincente, mentre Collins sfida i lettori a riflettere sulle conseguenze della disuguaglianza e della sete di potere. "Hunger Games" è un mix di azione, suspense e profondità tematica che cattura l'attenzione e stimola la riflessione.
Vidi il primo film di Hunger Games al cinema quando uscì e rimasi abbastanza perplessa, era un "nì". Da allora non mi sono mai interessata né agli altri film né tantomeno ai libri. Ma visto che quest'anno esplorerò nuovi orizzonti, mi sono lanciata nella lettura del primo libro. Mettiamo in chiaro una cosa: le 5⭐️ se le merita tutte. Tutte. Non c'è stato un attimo di tregua, la trama è limpida ed emotiva, si entra in empatia con tutti i personaggi dell'Arena, anche i più crudeli. Non sto qui a raccontarvi la storia, bene o male la conoscete tutti. Hunger Games è un romanzo distopico altamente verosimile, altamente politico e ahimè attuale che apre gli occhi sul feticismo dei dolori altrui, sulle guerre e genocidi, sulla distruzione delle altre persone e del nostro guardare senza fare niente. Non siamo poi così diversi dagli spettatori degli Hunger games, se non facciamo mai sentire la nostra voce a protezione di chi non può parlare o difendersi. Forse la chiave di lettura è proprio nel capire che noi non siamo solo Katniss o Peeta, non siamo solo gli oppressi di una società malata, ma siamo a nostra volta oppressori inconsapevoli e ignari del nostro intrattenimento feticista. Sicuramente leggerò anche gli altri libri, lo stile di scrittura è entusiasmante, tutt'altra storia rispetto al film!
Un libro avvincente e appassionante che ti prende fin dalle prime pagine e che non ti fa staccare gli occhi da esse. Lo leggi tutto d'un fiato, capendo il punto di vista della protagonista, facendoti amare ciò che ama lei e odiare ciò che odia. Il primo libro di una trilogia davvero bellissima.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore