€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione
Ogni anno tra le rovine di quello che fu il nord America, lo stato di Panem obbliga ognuno dei suoi dodici distretti a mandare un ragazzo e una ragazza a competere agli Hunger Games. In parte bizzarro spettacolo, in parte stratagemma intimidatorio del governo, gli Hunger Games sono un evento televisivo nazionale nel quale i "Tributi" devono combattere gli uni contro gli altri per la sopravvivenza. Contrapposta ai Tributi che si sono allenati agli Hunger Games per tutta la vita, Katniss è costretta a contare sul suo brillante istinto oltre che sull'addestramento di un precedente vincitore dei giochi, l'alcolizzato Haymitch Abernethy. Per tornare a casa al Distretto 12, Katniss deve fare scelte impossibili nell'arena, che metteranno sulla bilancia la sopravvivenza contro l'umanità e la vita contro l'amore.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Marco

    23/09/2018 11:45:27

    Un ottimo film migliore del libro da cui è tratto

  • User Icon

    Alessandra

    22/09/2018 15:11:29

    Primo film di un'intera saga basata sui racconti di Suzanne Collins, a metà tra fantascienza e avventura. In una realtà oligarchica la popolazione è stata divisa la in 13 distretti, ai quali è stato imposto di lavorare per garantire una vita agiata agli oligarchi e ad un numero ristretto di persone. Per evitare che sull'onda del malcontento i distretti diano vita a delle rivolte, ogni anno vengono selezionati un ragazzo e una ragazza per distretto da mandare a combattere in un'arena, da cui uscirà solo un sopravvissuto. È così che conosciamo i protagonisti della storia: Katniss Everdeen, che si sacrifica al posto della sorellina casualmente selezionata, e Peta Mellark, fornaio di uno dei distretti da sempre innamorato di Katnis s. Il legame che instaureranno i due nell'arena gli permetterà di sovvertire le regole del gioco.

  • User Icon

    Umberto75

    26/08/2013 17:22:50

    agliacciata adatta ad un pubblico pre puberale con spezzoni di film al limite del ridicolo (la scena in cui lei è sopra l'albero e gli altri 5 sono sotto, è da razzies award!). Di certo non guarderò il seguito.

  • User Icon

    Gaetano

    01/10/2012 00:29:40

    Se vi piace il genere Lara Croft in Tomb Raider allora questo film fa per voi, anche perchè dura tre ore per cui... preparatevi con pop-corn e bevande!!!

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione

Cinema per giovani capace di scavare in profondità e proporre uno spettacolo non superficiale

Trama
Tratto dal primo libro della trilogia di romanzi scritta da Suzanne Collins, il film racconta la storia di Katniss Everdeen, una sedicenne di un povero territorio che una volta era chiamato Appalachia, diventata un gladiatorie adolescente in un reality show in cui si tengono combattimenti fino alla morte tra ragazzi provenienti dai 12 distretti che compongono quel che è rimasto degli Stati Uniti, ora governati da un crudele governo totalitario.

  • Produzione: Warner Home Video, 2012
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 142 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Inglese per non udenti; Italiano per non udenti; Spagnolo
  • Formato Schermo: 16:9
  • Area2