Hunger Games (1 DVD)

Hunger Games

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Hunger Games
Regia: Gary Ross
Paese: Stati Uniti
Anno: 2012
Supporto: DVD

80° nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Azione

Salvato in 37 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (10 offerte da 7,89 €)

Ogni anno tra le rovine di quello che fu il nord America, lo stato di Panem obbliga ognuno dei suoi dodici distretti a mandare un ragazzo e una ragazza a competere agli Hunger Games. In parte bizzarro spettacolo, in parte stratagemma intimidatorio del governo, gli Hunger Games sono un evento televisivo nazionale nel quale i "Tributi" devono combattere gli uni contro gli altri per la sopravvivenza. Contrapposta ai Tributi che si sono allenati agli Hunger Games per tutta la vita, Katniss è costretta a contare sul suo brillante istinto oltre che sull'addestramento di un precedente vincitore dei giochi, l'alcolizzato Haymitch Abernethy. Per tornare a casa al Distretto 12, Katniss deve fare scelte impossibili nell'arena, che metteranno sulla bilancia la sopravvivenza contro l'umanità e la vita contro l'amore.
4,25
di 5
Totale 28
5
15
4
8
3
3
2
1
1
1
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Fercy

    09/06/2020 22:24:38

    Adoro

  • User Icon

    per i fan

    17/05/2020 13:59:18

    Un miscuglio un pò inverosimile fra il controllo da parte della società ricca nei confronti di quella povera, la spartana umanità dei poveri e la frivolezza dei ricchi, l'hunger game incrocio fra la lotta dei gladiatori e la partecipazione ad un reality show.

  • User Icon

    Chiara

    17/05/2020 13:29:44

    Trama noiosa e scontata, peccato perché l'idea di base non era male.

  • User Icon

    Stefano

    17/05/2020 10:03:21

    Primo capitolo della saga. Trama avvincente, azione, ma anche morale di fondo molto significativa e adatta al mondo contemporaneo. Bravissimi gli attori.

  • User Icon

    MarcoNocco

    16/05/2020 21:07:57

    Film stupendo.

  • User Icon

    Dario

    16/05/2020 15:55:16

    Ero convinto, erroneamente, che questo film fosse una cosa da ragazzine, una sorta di twilight dove la protagonista sapeva usare un arco.. Devo dire di non essermi mai sbagliato così tanto, su di un film, in vita via! È entusiasmante, girato bene e la prova attoriale della Lawrence molto convincente anche se qui era ancora alle prime armi. Credo sia diventato uno dei miei film preferiti di questo genere. PS. Unica nota dolente è la duplice storia d'amore, quella sembra cadere un po' nel banale e, si, qui si respira un po' di aria alla twilight.

  • Storia bellissima cast spettacolare

  • User Icon

    marcos

    15/05/2020 17:32:46

    Film tratto dal famoso libro per ragazzi narra le avventure di una ragazza coraggiosa che in un mondo futuristico (si potrebbe dire post apocalittico viste le differenze con la realtà) si trova a superare a superare le divergenze con gli altri protagonisti e a combattere le ingiustizie della loro vita. Come ogni storia per ragazzi non manca l'amore e qui la protagonista incontra il classico poco di buono (in questo caso a prima vista si direbbe il cattivo che poi non è) di nome Quattro (nome strano) che come spesso accade dopo i primi screzi ci si innamora. Se ti piacciono le storie per ragazzi è una bella saga.

  • User Icon

    AsB

    15/05/2020 16:25:33

    Film fantasy interessante e piacevole, non scontato anche nella critica sociale. Ottima peformance dell'attrice protagonista Jennifer Lawrence.

  • User Icon

    pesta

    15/05/2020 14:41:26

    Gran bel film, che solo a un primo sguardo può sembrare una storia adolescenziale, principalmente per l’età dei protagonisti principali. In realtà è parte di una struttura complessa, ambientata in un futuro distopico nel quale gli abitanti sono sudditi, più che cittadini, della capitale Panem, abitata dalla parte più ricca della società, che deve la propria fortuna proprio allo sfruttamento degli altri distretti. Una situazione che già di per sé griderebbe vendetta, ma che è ulteriormente esacerbata dalla tradizione di un barbaro gioco fratricida nel quale i rappresentanti dei singoli distretti si sfidano per il ludibrio della classe dirigente: gli Hunger Games, appunto.

  • User Icon

    Giulia

    15/05/2020 13:18:36

    Questa serie mi ha coinvolta subito fin dall'inizio, infatti la trama è piuttosto interessante: il più giovani della popolazione tra gli 11 e i 18 anni ogni anno ha la possibilità di trasferirsi nella parte più ambiente della città, superando ardue prove e rimanendo gli unici superstiti degli “Hunger games”. Il ritmo è abbastanza veloce e scorrevole e invoglia a continuare la visione. La serie ripercorre i libri della Collins in maniera abbastanza fedele.

  • User Icon

    Lettrice

    14/05/2020 23:01:31

    È una delle saghe più amate negli ultimi anni. Il film è decisamente migliore rispetto al libro, dato che riesce a rendere i colpi di scena molto più sensazionali e copre i buchi di trama del romanzo. Credo che il primo sia il capitolo più bello della trilogia dato che l'originalità non manca a questa vicenda e nemmeno tematiche come la violenza e la soppressione sociale.

  • User Icon

    finn

    13/05/2020 22:42:40

    All'interno di "Hunger games" ho trovato una critica rivolta alla nostra società moderna, troppo incanalata in uno stile Grande fratello, in cui regna lo squilibrio economico e la superficialità. Una pellicola d'azione rivolta principalmente ai più giovani, ma che sa farsi apprezzare da chi vuole e sa cogliere i messaggi disseminati lungo le due ore di visione.

  • User Icon

    vladessa

    13/05/2020 22:35:23

    Bellissimo film,ricco d'azione ed emozionante

  • User Icon

    fesar

    13/05/2020 07:45:21

    Film dalla trama non molto originale e con una regia un po' anonima. Si lascia vedere ma le scene d'azione sono montate in modo troppo frenetico.

  • User Icon

    Chiara

    12/05/2020 15:58:56

    il primo film di una saga ormai conosciutissima è, probabilemnte, anche il più interessante sotto molti punti di vista. La protagonista è Katniss Everdeen è una giovane ragazza che viene scelta per combattere ai sessanquatresimi hunger games, un evento in cui 24 ragazzi sono costretti a combattere tra loro per guadagnare la sopravvivenza. La storia è incalzante e l'attrice, Jennifer Lawrence, è perfettamente capace e riesce ad emozionare e a far immedesimare e empatizzare per il suo personaggio. Lo consiglio a ragazzi che abbiano compiuto almeno i 14 anni, per gli eventi un po' violenti a cui si assiste.

  • User Icon

    Rei

    12/05/2020 10:04:26

    Film che vidi al cinema, con una storia tutt'altro che scontata e superficiale ma densa di temi interessanti di carattere socio-politico. Un bel film tratto dal libro best seller, riconducibile al fortunato filone fanta-sociologico che tanto ha appassionato i lettori di tutto il mondo. Sono un grande fan della saga e non ho potuto fare a meno di acquistarlo. È fatto bene, la qualità del video è ottima e anche l’audio è straordinario. Primo capitolo della saga dedicata alla più celebre eroina di Panem: Katnis Everdeen, la Ghiandaia Imitatrice. La rivolta è ormai alle porte ed è sempre più pressante il braccio di ferro tra gli abitanti dei distretti, che iniziano ad alzare la testa contro Capital City, ed il governo centrale che usa ogni mezzo in suo possesso per sedare i ribelli. Pellicola assolutamente godibile, con ottima regia e interpretazione ed una trama entusiasmante, che si sviluppa unendo magistralmente i turbamenti della protagonista ed il fervore della comunità. Consegna perfetta.

  • User Icon

    tippi

    12/05/2020 07:37:48

    Bellissimo, ogni volta che lo danno in tv non posso fare a meno di guardarlo, stavolta ho deciso di comprare il DVD cosí posso vedere questo spettacolo ogni volta che mi va

  • User Icon

    Giulia

    11/05/2020 19:17:15

    Bello ma meglio il libro decisamente!!

  • User Icon

    Massimiliano

    17/02/2020 13:36:25

    Un'ottimo inizio per una nuova trilogia da guardare.

Vedi tutte le 28 recensioni cliente

Cinema per giovani capace di scavare in profondità e proporre uno spettacolo non superficiale

Trama
Tratto dal primo libro della trilogia di romanzi scritta da Suzanne Collins, il film racconta la storia di Katniss Everdeen, una sedicenne di un povero territorio che una volta era chiamato Appalachia, diventata un gladiatorie adolescente in un reality show in cui si tengono combattimenti fino alla morte tra ragazzi provenienti dai 12 distretti che compongono quel che è rimasto degli Stati Uniti, ora governati da un crudele governo totalitario.

  • Produzione: Warner Home Video, 2012
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 142 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Inglese per non udenti; Italiano per non udenti; Spagnolo
  • Formato Schermo: 16:9
  • Area2
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali