L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ottimo fantasy, di quelli ambientati in un passato storico ben dettagliato ed un ottimo amalgama fra la vera storia e le parti inventate. I personaggi sono ben descritti, appassionanti. Ho letto tutta la trilogia e si merita il massimo dei voti per tutto, l'accuratezza della storia, i personaggi ed anche i messaggi veicolati, sopratutto l'incredibile valore dell'amicizia.
Il tema dei viaggi nel tempo mi è sempre piaciuto ma, nonostante questo, Hyperversum lo trovato scialbo. E' una lettura scorrevole ma il principale difetto del romanzo sono proprio i personaggi: stereotipati e fiabeschi. Di riflesso pure la trama risulta a tratti fiabesca. Propria quest'ultima poteva essere migliorata perchè alla fine non viene data al lettore l'impressione che i protagonisti stiano vivendo un epoca di 800 anni addietro che non gli appartiene. Alla fine è un libro adatto per i ragazzi di età compresa tra i 15 e i 19 anni d'età.
Qualcuno ha detto che questa è la brutta copia di Timeline (grande libro di Crichton) e sono d'accordo con lui. Ho comprato il libro grazie alle recensioni superpositive, ma non mi trovo d'accordo (del resto de gustibus non est disputandum). Ho fatto fatica a finirlo, ma non perché il libro è scritto male. Semplicemente perché la storia è già conosciuta, perché i personaggi sono stereotipati (il bel cavaliere che salva la principessa, uomo valoroso e d'onore fino all'estremo; un matrimonio combinato con il cattivo; il valoroso che salva nuovamente la sua amata; il finale preludio al libro secondo) e perché la scrittura, seppur scorrevole, è impregnata di Harmony. E' un peccato, perché la Randazzo è brava a descrivere le ambientazioni, a descrivere i personaggi e il loro modo di vivere. Ma non basta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore